Re: Cinturone con fibbia Gustav Brhemer 43
Re: Cinturone con fibbia Gustav Brhemer 43
Io non la toccherei. è bella così.
[00016009
Re: Cinturone con fibbia Gustav Brhemer 43
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Grazie a tutt!Un consiglio Bigget,posso usare l'acido ossalico per eliminare la ruggine o può rovinarla? [137
Eh...Alan... a me intervenire manualmente sulle Fibbie...non piace. [1334
Proprio perchè, in tempo remoto..., l'ho fatto, in tutti i modi, ma il risultato (poi...) è sempre stato di una, più o meno, evidente insoddisfazione.
Insoddisfazione per una patina persa, un poco di colore rimosso, e perchè no un velo di ruggine sana (vecchia, secca e ben stabile come la tua) che "prima" c'era poi no.
Insomma cambiava qualcosa...certe volte anche di impercettibile, che comunque era patrimonio di un oggetto nato nel1940 e ora, nel 2009, in mano nostra.
Spero di averti trasmesso cosa intendo.
Ah....io poi, le fibbie pulite, le ho sempre cedute. Chissà* perchè.... [3
Saluti BIGGET [00016009
Proprio adesso che stavo per suggerire trapano e spazzola a filo grosso dopo averla passata coll' acido cloridrico puro naturalmente. [0008024 [0008024
Peccato però a parte quello non ha segni di usura.
Dagli solo una passatina d'olio per armi che scurisce un poco la ruggine secca e la rende meno evidente. Questo per davvero.
Re: Cinturone con fibbia Gustav Brhemer 43
Grazie Andrea del consiglio,ma l'hò lasciata così com'è! [264