Se ti puo essere utile sulla camicia c'è anche l'iniziale del nome E. BANFI B.1298.
Grazie [264
Giovanni
Visualizzazione Stampabile
Se ti puo essere utile sulla camicia c'è anche l'iniziale del nome E. BANFI B.1298.
Grazie [264
Giovanni
allora non è lui accidenti ... lo ricerco
Ciao a tutti,
Riapro questo Topic perchè posso dare un volto al Sergente Banfi, infatti sono tornato dal venditore della divisa e rovistando tra il cartaceo preso dalla stessa casa è uscito qualcosa di interessante, la foto e il biglietto da visità* del lavoro che faceva da civile, il primo Maggio dovrebbe uscire dell' altro.
Ora mi manca solo si fa per dire la bustina la cravatta e i pantaloni.
Ciao
Giovanni
Spettacolo!!! Una cosa rara dare un volto ad una divisa!!! Complimenti! [264
Molto interessante la foto di Banfi in camicia.
Sarebbe interessante trovare una foto della giubba indossata per scoprire che collar disk indossasse all' epoca.
Ciao a tutti, aggiungo particolari sul misterioso Banfi.
Ho trovato altre foto, per primo un paio di scatti che lo vede indossare la camicia nera nel primo e fare il saluto fascista affianco ad un ufficiale pilota nel secondo.
Le altre fot riguardano il Banfi in uniforme, la prima con la camicia mentre la seconda è in un biglietto di auguri Natalizzi e si può notare come i collar disk siano esatti.
Molto belle sia la giacca che la camicia khaki, ma soprattutto complimenti per essere riuscito a dare un volto al soldato!
Però ho una perplessità*...perchè se è un militare dell'Air Force Americana lo si trova tra militari e civili italiani e pure esibendosi in un saluto fascista? [137
Ciao Pfc._Guy_P._Rossi, dalle mie ricerche e da quello che ho potuto vedere in molte foto della sua vita si può affermare trattarsi di un italoamericano nato da genitori emigrati in America che ha mantenuto i contatti con la sua terra di origine con frequenti viaggi prima della guerra, aderendo anche al partito Fascista. Chiamato alle armi negli USA all'inizio della guerra continuerà* al termine della guerra il suo lavoro di direttore di grandi alberghi negli Stati Uniti fino a tornare a vivere in Italia dopo la pensione e morirci.
Quello che si deduce ma la verità* solo Banfi potrebbe dircelo. Si potrebbe fantasticare su spionaggio o altro ma questo non ci è dato sapere.
Ecco una bella foto di Banfi con la cimice da iscritto al P.N.F.
Ciao a tutti
Giovanni
Complimenti per come hai ricostruito la vita del proprietario della divisa, bravo! [264