Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da flombardi
Sono sempre io, mi manca ancora un particolare.
Una volta che si è in possesso della licenza per il tiro a volo, al momento dell'acquisto della ex ordinanza bisogna comunque chiedere il nulla osta alla Questura o si va in armeria e: "Buongiorno, vorrei un '91[:D]?"
No, il nulla osta non serve ...si và* in armeria e si dice : buongiorno, vorrei un '91 , un '91 cav. , un '91 TS ... quel 91/24 .... ah mi procurerebbe anche un '91/28 ? [:D]
ribadisco : la ex ordinanzite è malattia inguaribile.. ma non incurabile... l'indicazione terapeutica prescrive periodici acquisti...
ah dimenticavo... la terapia dà* assuefazione, ergo si tende a ridurre il periodo tra una assunzione e l'altra e/o ad aumentare le dosi ... [:D]
axel 1899
PS l'acquisto và* denunciato nel più breve tempo possibile.... prudenzialmente direi 24/48 ore... AL MASSIMO
-
Per portare il fucile a mostre o in armeria
che cosa bisogna portare con sè oltre al
porto d'armi? Io ho solo un documento cumulativo
rilasciatomi dalla questura con l'elenco di ciò
che ho in casa, quello?
-
per TRASPOTRARLO in armeria non ci sono problemi, traspoti l'arma unitamente alla denuncia (ai sensi dell'art.38 del testo unico leggi di pubblica sicurezza T.U.L.P.S.) mentre è vietato PORTARE le armi in luoghi ove vi sono pubbliche adunanze (mostre e fiere)
ti ricordo che ogni qual volta trasporti un'arma devi avere sempre con te la denuncia di detenzione, è un po come guidare la macchina, la patente ti abilita alla guida (porto d'armi) e il libretto di circolazione (denuncia) dice che l'auto è tua![;)]
-
Grazie nipotino, la similitudine patente-libretto
me l'avevi già* infilata in testa a cazzotti a Novegro. [:)]
Ma quello che non ho capito è se per denuncia intendi
portarsi sempre dietro il documento cumulativo di tutte
le armi che hai in casa(io ho solo quello)anche per
andare a caccia?
Se uno deve portare una sciabola a Novegro dunque
non può in nessun modo?
Mi pare strano.
-
Marco, basta anche una fotocopia formato mignon......giusto per evitare equivoci, non è necessario avere al seguitol'originale della denuncia.
Per andare a caccia non credo proprio che sia previsto andare in giro con la denuncia, il porto ad uso caccia con allegata la ricevuta del pagamento della specifica tassa per l'anno in corso penso proprio che possa bastare.
In ogni caso ricordiamoci che l'autorità* di PS (quale che sia) può sempre verificare dal terminale, in tempo reale, se l'arma è regolarmente denunciata ed a chi appartiene.
Sai, mi sembra di avere visto qualcuno a Novegro andare in giro con una sciabola nello zaino [:D][:D][:D][:D][:D]
La legge dice che con il porto "tiro a volo" per le sciabole, pugnali ecc. non è previsto in nessun caso il porto, solo il trasporto e quindi lo zaino con la sciabola "incartata" può andare bene. Behh... solito discorso, libretto di porto d'armi e copia della denuncia e nessuno potrà* dirti niente [;)]
Ciao [8D]
-
Grazie Walzi, dunque basta la fotocopia
della denuncia......e posso portare un
bazooka a un corteo [:D]
-
hehehe Marco, se porti un bazooka carico non preoccuparti, non ti ferma nessuno![:D][:D][:D]
-
Però non ho capito se uno che ha già* tre armi
lunghe può comprarne una quarta.
Il vincolo di tre non era solo per le corte?
-
eeeehhhhh zietto mio.....
la "REGOLA" per il numero detenibile quasi sempre è: 3 armi iscritte nel catalogo naz. come COMUNI (indipendemente dal fatto che esse siano corte o lunghe), 6 armi iscritte come SPORTIVE, numero ILLIMITATO di armi iscritte come "USO CACCIA", 8 armi iscritte come ANTICHE RARE O ARTISTICHE, per le armi bianche il numero dovrebbe essere illimitato.[;)][:D]
quindi se l'arma lunga che intendi, è catalogata da caccia e hai un porto d'armi valido, la risposta è certo che puoi, anche 10 o 20 armi lunghe!
-
Anche armi bianche? Quindi si può completare l'ex ordinanza con la relativa baionetta?