Allegati: 1
Re: Il vostro primo libro di miltaria?
Anch'io appartengo a quella generazione che si è formata leggendo il Davis chiamandolo affettuosamente "Vangelo" e nonostante l'odierna diffusione di editoria specializzata anche tecnicamente più approfondita, resta a mio avviso un ottimo punto di riferimento per chi si avvicina alla materia. [264
[attachment=0:2bea9jci]Davis.jpg[/attachment:2bea9jci]
il mio primissimo LIBRO che riguarda la 1WW fu' 1914-1918 "La Grande Guerra sugli altipiani di FOLGARIA-LAVARONE-VEZZENA-SETTE COMUNI-Monte PASUBIO-Monte Cimone"
di LIBER-LEITEMPERGHER-KOZLOVIC acquistato nel 1993 (avevo appena iniziato le ricerche col metal) per poter capire dove andare a cercare nuovi posti(ALLORA) e devo dire la verita mi ha servito moolto
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ma con tutti questi "Elmetti di tutto il mondo" vi siete ricordati di farvelo autografare?
Autografato con dedica!!! Grazie ancora, Paolo!!! [264
Il mio primo è stato "Regio Esercito Italiano Uniformi 1933-1940" di Ruggero Belogi all'epoca forse unico libro di militaria Italiana.
Ho guardato ora con "terrore" l'anno di pubblicazione, era il lontano 1978.
Ciao
Il mio primo libro che mi ha fatto entrare nel vario mondo del collezionismo,ed in particolare cartoline navali del K.u.K, e kappen,ecc.ecc., è stato:Massimiliano D'Asburgo e la Marina Austriaca di Wladimir Aichelburg, del 1989. Giova
Citazione:
Originariamente Scritto da lo squadrista
il primo in assoluto è stato il libro del Rosignoli sulla milizia insieme a quello sulla riforma Baistrocchi
Anche per me fu il primo con i due volumi di Baer sugli stahlhelm!
Ho un'infinità* di libri, soprattutto di argomento navale, ma quello che ho usato di più, fotocopiando le parti che mi servivano, per non distruggere il libro e per poterci scrivere appunti, è:
"Österreichs Kriegsmarine, 1848-1918" (= La Marina da guerra austriaca 1848-1918) di Karl Gogg, con foto di 264 navi.
Questo libro mi ha consentito di catalogare le mie cartoline della Marina da guerra a.u., tanto che sto usando ancora la sua numerazione.
E poi sono venuti vari libri sui kappenabzeichen.
molti di voi non erano neanche nati anni 70 questi sono i primi testi di militaria comperati foto e disegni di distintivi
il mio primo libro é Backbone of the Wehrmacht
ciao.
Citazione:
Originariamente Scritto da 8x57js
il mio primo libro é Backbone of the Wehrmacht
ciao.
Un grande libro sul k98k, da avere assolutamente [264