Figurati! io mi diverto..... [3Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Visualizzazione Stampabile
Figurati! io mi diverto..... [3Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Grazie Pie [264
I distintivi della Wehrmacht mi attirano molto,e sono un filone della mia collezione a cui tengo molto!Ovviamente hanno primaria importanza i Heer,ma era ora che allargassi gli orizzonti,e questo mo sembra un buon/ottimo inizio.
Togli il "sembra" [264
[257Citazione:
ma era ora che allargassi gli orizzonti,e questo mo sembra un buon/ottimo inizio.
Un po' come io con le borracce dai...... [249Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Avete ragione...non sembra...è un ottimo inizio [257
Enrico ma oltre alla caratteristica del "6" che prima hai citato, e devo ammettere che non la conoscevo, ci sono altre particolarità* per riconoscere questo tipo di distintivo/produttore? So che importantissime sono le lettere che non devono essere perfettamente allineate ed inoltre il carattere della scritta. Ci sono altre caratteristiche da sapere?
La testa del pinnuto non deve essere arrotondata!
la bandiera solitamente nei falsi è molto più corta!
il fiocco nella parte inferiore solitamente è ben delineato nei falsi,come pure gli steli delle foglie.
anche la parte terminale delle ali non devono essere appuntite!
i cannoni nei falsi tirano verso l'alto.
la cerniera dello spillo dove si inserisce il perno del medesimo è di dimensione maggiore rispetto agli originali
anche il colorepossiede una sua importanza,anche se non sempre fà* testo,nei falsi il colore è troppo tendente all'oro!
mi fermo qui!
[257
Caspita, anche quella del fiocco e dei cannoni non la sapevo! [1334
Per curiosità*, esiste un libro (come ad esempio quello dei Panzer) che tratti di questo distintivo?
Solo ed esclusivamente per questo tipo di distintivo non saprei proprio!