Condivido il parere espresso. E' postbellica. Ciao.
Visualizzazione Stampabile
Condivido il parere espresso. E' postbellica. Ciao.
grazie gefreite,grazie gertro...e scusate per le foto!
Ciao ragazzi!! vi chiedo un aiuto per identificare questa borraccia. E' italiana e penso sia post bellica ma chiedo a voi più esperti su quest'argomento che io di borracce non sono molto ferrato :-P Grazieeeeeeeeeeeee
Postbellica sicuramente. [264 PaoloM
Grazie Paolo! [257
nessun altro mi da altre indicazioni?? [11
Ha già detto tutto Paolo in una riga: è una borraccia post bellica.
Al mercatino di Gonzaga ce n'erano sempre degli scatoloni, anche nella versione con il panno blu, credo venissero sui 10 euri, ma io nn trattando l'argomento nn ne ho mai acquistata una!
grazie [264
...in ritardo ma dico la mia...
La borracia è rimasta in uso fino ai tardi anni 80, quando venne sostituita dal nuovo modello, in foto, sempre in alluminio ma col bocchettone largo, gavetta e portaborraccia con ganci da cinturone.
[attachment=0:2s13vbwc]20130607121604-borracciaalluminiolitro.jpg[/attachment:2s13vbwc]
Attualmente sostituita dal modello in plastica con adattamento per i beverini della maschera NBC M90...
Ciao Francesco
Salve. Recentemente ho trovato questa borraccia con rivestimento a chiusura lampo. Non sono presenti scritte o marchi le ricerche in rete non hanno aiutato ad identificare l’oggetto, ritengo possa essere militare dopo guerra per il colore della stoffa o anche utilizzata dagli Scout e cosa strana che non sia presente la catenella che imbriglia il tappo di chiusura.Voi cosa ne pensate? Grazie come sempre.