Bel pezzo, certo che fare la guerra è costoso se hai le cassette metalliche anche per i fumogeni.
Visualizzazione Stampabile
Bel pezzo, certo che fare la guerra è costoso se hai le cassette metalliche anche per i fumogeni.
Davvero una grrrran bella cassetta!!...per giunta pure camo!!...davvero un bell'acchiappo, peccato per i separatori, peraltro ben diificili da trovare, mi capitò una volta di vedere una cassa con i separatori tanti anni fa, davvero una gran bella cassa e per di più...COMPLETA!!!....
Aggiungo una foto della mia, conserva ancora parte delle etichette....
[attachment=1:3oyjzvof]Immagine 012.jpg[/attachment:3oyjzvof]
...beh e visto che ci sono, ci metto anche questa....
[attachment=0:3oyjzvof]Immagine 019.jpg[/attachment:3oyjzvof]
ovviamente queste stielgranaten sono inerti!!!...
Maaaaaa....quanto è complicato il sistema di apertura e chiusura delle casse???...io quando le devo richiudere nn ci prendo maiii!!....
Grazie a tutti dei complimenti.... [146
magari riuscissi a trovare i separatori purtroppo non mi sono mai capitati [1535
per quanto riguarda la chiusura devo dire che e molto "intelligente" anche se non subito intuitiva..... [257
Vero Friz non è facile trovarle con i suoi separatori [11
Belle anche le tue Hetzer [264
Vederne due senza separatori e arrivare alla domanda è tutt'uno. Non ci sono perchè erano rimovibili dato che la stessa cassetta poteva essere usata per altri scopi?
Si si erano rimovibili ma non perchè era già* previsto il "secondo" uso, ma perchè le granate erano disposte sia sopra che sotto, quindi se era fisso avrebbe potuto contenere solo 7/8 granate...Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
cmq metto delle foto prese da internet che si capisce meglio... [257
per curiosità* negli scomparti squadrati andavano posizionate le scatole per i bz.24/39 e un altra per gli Sprengkapseln Nr.8 [257
foto internet
davvero una bella cassa...poi viene dalla francia ed è camo [151 [151 [151
Ottimo pezzo Mattia, mi piace molto poi io ho un debole per le cassette.... [264
ti ringrazio si in effetti venendo dalla Francia la fantasia galoppa.... [151 [151 [1334Citazione:
Originariamente Scritto da Freddo
ti ringrazio ero sicuro che era di tuo gradimento.... [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
sinceramente mi ha preso anche questa malattia adesso.... [1535 le cassette.... [142
ciao,bella cassetta.
le granate potevano essere accatastate fuori dalla cassetta usando i divisori interni sovrapponendo divisori granate divisori ecc.
anche io sono un malato di cassette. [257
Mic [264