Avvertendo sempre qualcuno che ci vai, mi raccomando. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Rik 74
Visualizzazione Stampabile
Avvertendo sempre qualcuno che ci vai, mi raccomando. [264Citazione:
Originariamente Scritto da Rik 74
Bč, sicuramente. Se mi perdo la dentro tra bosco ed eventuale tunnel sono un uomo finito! A parte gli scherzi la in mezzo č facile perdere la strada ma per fortuna che ci sono praticamente cresciuto. Comunque grazie per il buon consiglio! Ciao, ciao.
Io e Rik74 siamo fratelli e la pineta di Mesola/Bosco Mesola la conosciamo bene ci giocavamo da ragazzini, per quanto riguarda i bunker appena si va giu' (penso a breve) scatta il servizio fotografico che risulta difficile in estate ma molto facile in inverno,
una volta dentro la pineta e vicino ai bunker la testa torna al 1945 e provi ad immaginare come poteva essere la vita al loro interno e cerchi di entrare nella parte di un soldato Tedesco,a voi non capita mai?
Saluti a tutti.
All'inverno manca poco, preparatevi che aspettiamo un bel servizio. [264
Anche se sono in un Parco (o a maggior ragione per questo motivo) non credo sarebbe impossibile proporre la "adozione" ad opera di un pugno di appassionati di Storia...sperimao si materializzi questo gruppo.
;)
Come detto in precedenza arrivato l'inverno arrivato il servizio fotografico di alcuni bunker di Mesola e Pomposa dove sono riuscito ad arrivare causa neve e poi pioggia.Saluti.
interessanti [264Citazione:
Originariamente Scritto da CRONOS
nella quarta immagine , sbaglio o la porta e' aperta ?
e come e' dentro ? [0008024
Entri in un piccolo corridoio che in fondo forma una T se giri a sinistra trovi una piccola camera a livello del terreno se giri a destra trovi una scala che ti porta sotto il livello del terreno in una stanza grande e piena d'acqua,mi dispiace ma non sono riuscito ad entrare perche' tra rifiuti,cacca umana e una puzza terribile ho perso coraggio.Comunque meglio visitare questi bunker sempre in compagnia e mai da soli perche' si trovano dentro un bosco fatto di stradine tutte uguali che si incrociano e diventa facile perdere l'orientamento poi una volta dentro tra piante,rumori di sottofondo ecc.ecc....mi ricordo che dentro in alcune stanze l'acqua superava anche il 1,80 e io non so nuotare.Saluti.Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Fin da bambino, ho sempre sentito parlare di quei luoghi... grazie per averci fatto vedere la situazione (peccato per le condizioni atmosferiche, non proprio il massimo per scattare fotografie).
Belle foto, molto suggestive...e anche bei bunker!....andarci con un bel decespugliatore e un'automezzo per portare via la spazzatura sarebbe un'opera santa!!...Ricordo che la Regione Emilia Romagna sta facendo molto per valorizzare il patrimono storico legato al discorso II Guerra Mondiale con diverse iniziative, il Comune di Mesola o altri dove ricadono di diritto i bunker potrebbero essere interessati al discorso , ci sono anche (...ovviamente...) finanziamenti per i progetti, varrebbe la pena di tentare.
Molte cose sono state fatte per la Line a Gotica, varrebbe la pena tentare anche per la zona, bellissima, del Delta del Po.
Un saluto