niente da fare mi sa che agosto sono via....sarà* per l'anno prossimo [264 [264
Visualizzazione Stampabile
niente da fare mi sa che agosto sono via....sarà* per l'anno prossimo [264 [264
Peccato che non puoi venire Kartoffen! [249
allora sarà* per la prossima!!
[264
[00016009
Dai ragazziii, fatevi sotto per un avventura in montagna!!!!!!!
[264 [264 [264
[00016009
forse forse ad agosto non parto...vi tengo informati [264 [264
per curiosità*....oltre a ww2 si possono trovare reperti ww1? [1334
L'idea non è assolutamente cattiva.. e poi con un'ottima la compagnia
Ciao Kartoffen, ma sul confine con la Francia quali battaglie sono state combattute durante la 1WW? Tutte le opere fortificate risalgono a due periodi; circa il 1880 (contrapposizione "Triplice Intesa - Triplice alleanza") od al 1930-1940 ( perodo Maginot). Poi magari puoi trovare anche qualche elefante di Annibale, ma penso questa sia un'altra storia.....Citazione:
Originariamente Scritto da Kartoffen
si giusto...scusa per la domanda stupida [0008024
eh beh, certo che un bell'elefante !!!!
Andrea, dipende da che moto hai, se enduro vieni con quella, se strada, ti porto io !!
[00016009 [00016009
Che ti posso dire Leon,anche se è probabile che Annibale per venire in Italia valicò le Alpi nei pressi del Moncenisio e precisamente al Col Clapier o al vicinissimo colle di Savine-Coche io resti di elefanti non ne ho mai trovati.In compenso i francesi hanno messo questa targa al Col Clapier.Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
[00016009 [00016009 Gianfranco
Ciao, permettetemi un piccolo OT. So bene anch'io che la storia racconta che Annibale sarebbe sceso in Italia attraverso il Moncenisio ed i valichi li vicini.
Mi rifaccio tuttavia ad un interessante studio di un conoscente che ha ripercorso tutta la documentazione latina esistente, od almeno rintracciabile tramite biblioteche.
Indubbiamente gli elefanti non saranno saliti sino a Cima Marta, però sembra che siano passati anche più in basso che dal Moncenisio.
Presto uscirà* un libro su questo argomento e quindi chi sarà* interessato potrà* leggerselo.