Così si vede meglio
Visualizzazione Stampabile
Così si vede meglio
Un qualcosa di eccezionale,mimetismo,decal fuori,soggolo davvero interessanti.
Se puoi allega sempre più foto possibili,sia per giudicare meglio che,soprattutto,per apprezzare meglio [264
ciao LR65, sinceramente quest'elmo non mi convince, non mi piace molto ne il mimetismo ne il fregio dipinto a mano che poi non ha ragione d'essere lascito fuori dalla vernice sabbia, anche l'usura mi sembra abbastanza artificiale e costruita......in ogni caso mi piacerebbe vedere altre foto per poter giudicare questo pezzo in maniera più dettagliata.
Che servano foto più dettagliate non ci piove,però questo elmo a me non dispiace.
Le due foto ravvicinate,dove si vede bene il colore giallo,mi danno una buona sensazione.
A riguardo del perchè la palma sia fuori...boh,vallo a sapere,d'altronde pure la decal è fuori,cosa già vista anche in altre configurazioni di elmi [249
All'amico LR65 richiedo,se possibile e nel limite delle sue possibilità ,di aggiungere altre foto,soprattutto dei "soliti" punti critici,quali rivetti interni ed esterni,dell'interno in generale,della decal [264
Ciao Giancarlo,
è evidente che fotografare elmetti e metterli qui non è il mio mestiere...
Ho appena parlato con ADO, con piacere se vuoi incontriamoci, Ansaloni in settembre a Bologna??
Dal vivo rendono, in foto mi rendo conto che sono orrendi..
Saluti
Il forum è una cosa molto bella,ma può essere anche un boomerang.....soprattutto quando si postano particolarità* come queste con foto non buone.Citazione:
Originariamente Scritto da LR65
Un consiglio,"calma e gesso",non c'è nessuna fretta.
Ora hai fatto il primo passo,probabilmente grande da quello che ho capito,per il resto vedremo di aiutarti nel miglior modo possibile.
Parlerò con Ado e ci metteremo d'accordo per Bologna,faremo tutto quel che c'è da fare [264
Mi perdonerete l'OT,però allego il link della discussione su come fare bene le foto e perchè è importante...
LR65,butta un'occhio: viewtopic.php?f=65&t=10591 [264
Vero, però ci sta una fondamentale differenza: le decals a volte visibili sugli elmi che hanno subito schemi mimetici sono state applicate in fabbrica e per forza, o venivano sovrastate dal mimetismo o volutamente lasciate visibili totalmente/parzialmente dal soldato. In questo caso come giustamente notato da Franz, non vi è ragione di lasciar visibile un fregio che non è stato applicato in fabbrica come a rigor di logica, non vi era necessità* di dipingere una palma e un segno divisionale direttamente sulla vernice feldgrau d'ordinanza prima di mimetizzare l'elmetto..Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao, le foto non sono il massimo ma secondo il mio pensiero si capisce bene che la colorazione non è corretta e mostra un'usura che sembra costruita ad arte, lo si vede bene sulla calotta; per farsi un'idea sulla bontà* della colorazione, secondo me, basta analizzare il dettaglio degli areatori e il metallo intorno ai rivetti, troppo difforme dai camo con usura corretta.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
per il simbolo dell'AK trovo molto strano il fatto che la palma sia stata lasciata fuori, un conto è una decal un conto un simbolo, che come detto, veniva dipinto a mano in base all'iniziativa artistica e "sentimentale" del singolo soldato. anche a rigor di logica credo che convenisse dipingerlo dopo aver mimetizzato l'elmo e non prima; poi i close-up delle palma mostrano anche qui un'usura poco credibile se paragonata con quella di un normale elmo usato in combattimento, figuriamoni un dak esposto a condizioni climatiche molto varie , che mutano repentinamente con un'escursione termica molto elevata tra il gioro e la notte....
in ogni caso foto migliori non guastano....
Boh,a me sinceramente piace....e non poco!