Re: M33 CAMPAGNA DI RUSSIA - CAVALLERIA
Ti ringrazio, allora probabilmente l'ipotesi più accreditata è che sia stato mimetizzato da qualche altro soldato di altro reparto che lo ha trovato.........................................". hai visto mai mi scambiano per uno della cavalleria "!! [17
Si può essere .
Per quanto riguarda la cavalleria che sia quella Rusticana??? [17
Ciao
Allegati: 10
Ripesco questo topic poiché alcuni mesi fa Mario mi ha ceduto questo elmetto.
A me piace, dal vero ancora di più.
Naturalmente non ho resistito dal togliere un po' di ruggine, che con qualche leggero impacco di acqua e acido ossalico è sparita per buona parte, specie quella che evidentemente era ruggine recente e superficiale.
Ecco qualche nuova foto.
Tutto un altro effetto adesso che è stato un po' ripulito. Davvero bello, così come sono davvero belli i due elmetti tedeschi postati alla fine. Complimenti, Piesse. [264
Mi era già* piaciuto all'epoca questo elmetto...ma c'è traccia della croce savoia sotto la vernice bianca?
Altra domanda...non si riesce a capire la tonalità* del grigioverde, dalle foto sembra più "brillante" del solito. E' solo una mia impressione o dal vivo è completamente normale??
Saluti
Corrado
Si la croce Cavalleria c'è ed è molto evidente e corretta nelle dimensioni; se osservi la foto frontale si capisce anche dalla foto che c'è.
Il colore brillante: hai ragione, il verde è un po' più carico del solito, ma devo dire che ho notato la stessa tonalità* di colore su un elmetto cavalleria postato tempo fa sul forum Blackbunker del nostro amico Franzroma, e poi ancora prima su un altro elmetto Cavalleria visto non ricordo bene dove.
A dir la verità* ho provato anche a comprarlo quello visto sul forum citato, proprio per fare un confronto, ma il proprietario non vuole cederlo.
BEL LAVORO PIERO, COMPLIMENTI!!!!! [264
........ho un po nostalgia !!!!
Ottimo lavoro Piero.....ma il tris è davvero da paura [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ottimo lavoro Piero.....ma il tris è davvero da paura [264
Quoto [264