Allegati: 1
Re: TENENTE DEI REPARTI D'ASSALTO ARDITI
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Citazione:
Originariamente Scritto da Matapan
bellissima!
ti posto se ti fa piacere la giubba (in foto) indossata da mio bisnonno ardito durante la WWI.
Sfortunatamente durante gli anni 70 tutto (giubba,elmetto e berretto) fu buttato durante i lavori di restauro della casa [1535
Si sono preservate solo le medaglie ( di cui una al valore di bronzo) e poche altre cose
a stai scherzando?!?!?!?!?!?!certo che mi farebbe piacere vedere i ricordi di tuo nonno e sono certo che piaceranno a tutti gli utenti.
Per le medaglie ti consiglerei di aprire un topic a parte nell'apposita sezione,magari mettendo anche un pò di notizia riguardanti il tuo parente,secondo me ne potrebbe nascere un bel topic sull'argomento! [264
ecco la foto!
Come puoi notare la posizione dei nastrini è del tutto corretta.
Vi sono piccole differenze (nella foto del mio bisnonno mancano sulle spalline il numero).
Appena riesco faro un po sulle medaglie!
Ps: era un bersagliere classe 1899, arruolato nel 1917
Davvero una bella fotografia;quindi il nonno era una rdito delle fiamme cremisi!
Anche nella foto,il colore delle fiamme non sembra nero quindi sarà* stato,presumibilmente, cremisi.
Adesso attendo con impazienza che apri il topic con le medaglie [264
Allegati: 6
Aggiungo i miei complimenti per una giacca che pur nella sua semplicità* è veramente notevole.. molto bella
Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Davvero una bella fotografia;quindi il nonno era una rdito delle fiamme cremisi!
Anche nella foto,il colore delle fiamme non sembra nero quindi sarà* stato,presumibilmente, cremisi.
Adesso attendo con impazienza che apri il topic con le medaglie [264
Si osservazione corretta.
non fiamme nere ma molto probabilmente crimisi come da regolamento in quanto bersagliere.
Gli arditi invece provenienti dagli alpini avevano le fiamme verdi.
Da una medaglia in possesso il bisnonno faceva parte della I° divisione d'assalto ( la medaglia fu coniata per la battaglia del Solstizio) e sempre il mio parente prese la medaglia al valore in bronzo per quegli eventi.
Appena riesco posto anche le foto delle medaglie!
il Caro Amico ricambia [146
Allegati: 1
Visto che il distintivo che ho evidenziato è abbastanza raro ce lo potresti mostrare bene con un close up? Grazie anticipatamente! [00016009
Penso che non dormiro! [argh [160 [151 [160