Un Wehrpass veramente bello, complimenti Mufasa
[264
Secondo me è Grau.Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Visualizzazione Stampabile
Un Wehrpass veramente bello, complimenti Mufasa
[264
Secondo me è Grau.Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
.. grazie Pie.... anch'io sono quasi certo sul Grau, per come è comune, per coem ne ho provati altri sul Volksbund ma resta quello più probabile con o senza i puntini...
Il segno sulla U è fatto per distinguerla dalla N, penso.
Spettacolare [257
.... grazie Sven Hassel...
Bel libretto anche questo mufasa!
Non si può non notare la particolare foto "con berretto".
Per le professioni e i corsi leggo:
"schlosser"
"zementeur"
Patente di guida militare di I. II e III Classe
"Pz. Nahbekampfung"
"Nahkampfausbildung"
Le operazioni a cui ha partecipato sono solo in Francia e Italia
ranville
... grazie Ranville.... e così tiriamo le somme!! muratore e fabbro... autista (con patenti di pirma "serie") fino al 1943... e poi i corsi di combattimento... ho indagato un po sull'assenza del numero della piastrina e mi dicono che non è raro e aspetto quelli del Volksbund per sapere se sappiamo qualcosa di lui.... quindi probabilmente Grau Walther col suo inconfondibile berretto da operaio tedesco, morto a 44 anni in uno dei più bei posti della Toscana rinascimentale...
Mamma mia che bello, rispolvero questo topic che mi ero totalmente perso,complimenti ancora una volta a Mufasa,un libretto molto bello e ben esposto, permettimi una sana invidia.Una storia davvero toccante.
Datemi un po di tempo (mi devono arrivare dalla Germania) e incrementero' il topic,con due feldpost spediti da un ufficiale del comando della 90.Panzer alla famiglia,proprio durante i giorni dei combattimenti vicino a Villa Saletta in Palaia!. [264
ai sempre degli spunti molto interessanti Waffen! questo era quasi finito nel mucchietto di quelli "di fuori" ma non dimenticato... proprio perchè di questa interassantissima divisione ho rimediato un interessante certificato (purtroppo per me sempre prima di Rimini!) di un altro reggiemnto della 90 Pz.Gre. Div. con la bella e classica estrosa firma autografata di Baade... eccolo....Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen