ciao Kurz
Mah... non saprei cosa risponderti anch'io sono rimasto colpito da quanto scritto, però teniamo presente che loro al museo di Vienna hanno tutto (manuali, circolari etc. ) e che possono leggere in un sol fiato [:D]
Visualizzazione Stampabile
ciao Kurz
Mah... non saprei cosa risponderti anch'io sono rimasto colpito da quanto scritto, però teniamo presente che loro al museo di Vienna hanno tutto (manuali, circolari etc. ) e che possono leggere in un sol fiato [:D]
ciao a tutti..[ciao2]Citazione:
Originariamente Scritto da mauro
risulta anke a me, pure x le fibbie in metallo colorate di grigio o grigio azzurro o in metallo grezzo, erano tipike proprio della landwehr. ora xò sinceramente, oltre all'esperienza personale dei rinvenimenti, non ricordo la fonte bibliografica..
kiaramente la realtà* della mancanza di materiali lasciava queste prerogative disattese ..
a mio parere il colore grigio era in abbinamento con il colore dei bottoni e delle stellette i canutiglia x gli ufficiali, cioè argento, ma è solo supposizione
[ciao2]
Altro oggetto arrivato oggi, una giberna austrica della prima con ancora traccia della vernice al suo interno.
CHe ve ne pare??
[00016009 Pietro
Pietro, questa non l'avevo vista: Stupenda!!! [1495
é molto bella hai ragione, mi hanno detto che è molto rara ma io di materiale della prima non me ne intendo [137Citazione:
Pietro, questa non l'avevo vista: Stupenda!!! [1495
Beh, se è per questo neanche io me ne intendo, però in condizioni così posso dirti che è molto difficile da trovare! [264
[264Citazione:
Beh, se è per questo neanche io me ne intendo, però in condizioni così posso dirti che è molto difficile da trovare! [264
Dovrebbe essere una giberna ersatz per il mannlicher 95. Fatta in lamiera per supplire alla mancanza di cuoio. La "rarità*" è data dal fatto che essendo in lamierino arrugginisce e si distrugge. Questa è un buone condizioni se non ottime.
Grazie per la spiegazione andrea [264Citazione:
Dovrebbe essere una giberna ersatz per il mannlicher 95. Fatta in lamiera per supplire alla mancanza di cuoio. La "rarità*" è data dal fatto che essendo in lamierino arrugginisce e si distrugge. Questa è un buone condizioni se non ottime.
Molto bella e difficile da trovare in condizioni così perfette. Un regalone [00016009