........come non complimentarsi con Luciano....
Ha lavorato sodo e bene su quest'oggetto dal fascino sempre "vivo". Come per tutti gli oggetti che il terreno restituisce dopo oltre 60anni!!
Saluti BIGGET [00016009
Visualizzazione Stampabile
........come non complimentarsi con Luciano....
Ha lavorato sodo e bene su quest'oggetto dal fascino sempre "vivo". Come per tutti gli oggetti che il terreno restituisce dopo oltre 60anni!!
Saluti BIGGET [00016009
Grazie Bigget è vero ho lavorato sodo è un oggetto al quale tenevo :P .
Prosecchino garantito [264
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Esatto! Era utilizzato sia sulla MG.15 che su la MG.34. Sulla MG.42, non so non ne sono sicuro.... credo di non averla mai vista con questo accessorio.
Complimenti Luciano per l'ottimo lavoro di restauro! [264
[attachment=0:1av3fhad]img128.jpg[/attachment:1av3fhad]
Ciao Daniele in effetti sia sulla 15-34 e mi sembrava di averlo visto anche sul 42, ma al momento non ho trovato foto del 42, ma solo del 34.
Comunque guarda l'MG 13 l'ho trovata sulla rete (così recita la descrizione), ha il caricatore molto simile anche se si vede una piccola differenza.
[attachment=0:2m1x883k]MG13.jpg[/attachment:2m1x883k]
Sì quello della MG.13 assomiglia a quello della 15 e 34, ma è molto diverso nel sistema attacco/alimentazione e è non compatibile.
Si probabilmente in quanto comunque il 13 aveva questo caricatore
[attachment=0:t4tik6wp]MGG.jpg[/attachment:t4tik6wp]
Ecco l'MG.15 con doppeltrommel fotografato da un'angolatura dove si può vedere il particolare del sistema dell'attacco/alimentazione
[attachment=1:xe8db0ll]img 129.jpg[/attachment:xe8db0ll]
[attachment=0:xe8db0ll]img 129.jpg[/attachment:xe8db0ll]
Ottima foto che mostra maggiormente l'attacco [264
Grazie Luciano! [264
io metterei solo un po di crema nivea su quel povero cuoio,per il resto hai fatto un eccellente lavoro!