Tornando al topic, sono certissimo che Thule.etc.etc.
farà* la giusta e scrupolosa disamina e quindi ci renderà* partecipi interessati del Suo studio sul suddetto interessante distintivo [264
Visualizzazione Stampabile
Tornando al topic, sono certissimo che Thule.etc.etc.
farà* la giusta e scrupolosa disamina e quindi ci renderà* partecipi interessati del Suo studio sul suddetto interessante distintivo [264
ma insomma che c'era scritto??Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Andrea veramente bello il distintivo ed anche la scatola, complimenti davvero [264
Odilo stupenda la foto, il distintivo a me sembra argento.
Per quanto riguarda i 2 documenti sono molto belli.
Sull'attestato sei riuscito a capire di chi è la firma?? E sul documento accanto cosa dice??
Mi sembra parli del ferimento di qualcuno [137
Ciao Pie la firma è di zio Harmel mentre la lettera è indirizzata alla famiglia ed è stata compilata dal comandante di compagnia del soldato che dopo gravi traumi durante gli aspri combattimenti, in stato di schock è stato ricoverato nell'ospedale di prima linea dove è spirato senza prender più conoscenza.
Una tragica verità* o una grande bugia per non aggiungere dolore al grande strazio della famiglia. (Magari urlava come un maiale con le budella in mano chiamando la mamma e la morte per liberarlo dal dolore.)
Il giovane granatiere appartenente al reggimento SS "deutschland" era anche un promettente musicista infatti ho anche le lettere inviate dal conservatorio di Vienna alla fa famiglia con le condoglianze dei docenti del suddetto istituto.
Allora il feriti qua mi pare proprio un argento, ma del primo tipo detto "legione condor"..Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Tra l'altro il soldato in questione mi pare un SS Vt o almeno la bustina che magari ha conservato per esibire la sua anzianita, quindi potrebbe anche essere..
Che dite?
Sul distintivo sono abbastanza sicuro che sia un primo tipo, sul resto beh non faccio SS quindi sbaglierò di sicuro.. [255 [255
Grazie per la risposta Odilo.
Per quanto riguarda questa cosa detta da Odilo.Citazione:
Per il [197 ''signore'' [192 citato da Odilo una denunicia servirebbe a qualcosa??
Cerchiamo di restare nel seminato !
grazie.
Panzer Cortesemente fammi capire quale è il seminato.
Semplice.... il seminato inteso come topic, inerente a questa decorazione, senza richiamare persone o fatti !Citazione:
Hai ragione..Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Comunque del distintivo cosa ne pensi? [0008024
[264