Ho letto solo ora l'ultimo intervento di fabioscope e non è vero che dovunque è vietato scavare anche se è vero che la legge che tutela il patrimonio della 1ww in alcuni suoi tratti è molto nebulosa...
Ciao da franz
Visualizzazione Stampabile
Ho letto solo ora l'ultimo intervento di fabioscope e non è vero che dovunque è vietato scavare anche se è vero che la legge che tutela il patrimonio della 1ww in alcuni suoi tratti è molto nebulosa...
Ciao da franz
Vorrei ricordare a Fabioscope di moderare i termini nei suoi scritti, non siamo al bar!
ma cosa si intende per grappa?perche' ci possono essere zone del monte non vincolate e poi il grappa,io non lo so',e' zona sacra?
Le zone sacre dovrebbero essere l'Ortigara,Pasubio e Grappa(non prendete alla lettera quello che scrivo, mi sembra siano queste ma non sono sicuro.
Ciao
Fate i bravi e chiudete le buche
E se non sbaglio anche il monte San Michele e il Col di Lana..
Franz
Ciao Fabioscope, ti sei incavolato e avresti anche ragione, solo se noi avessimo voluto intenzionalmente travisare quanto hai scritto nel titolo, infatti è quel titolo che ha innescato le varie risposte negative "Sacro Suolo = Zona Sacra".
per zona sacra si intende una zona ben delimitata,sia sul pasubio che sull' ortigara che sul grappa e non tutto il massiccio,naturalmente nella zona sacra si auspica un particolare rispetto.il problema dello scavo non c'e' visto che e' comunque vietato il recupero di materile bellico posting.php?mode=reply&f=63&t=19010#
[204
in qualsiasi luogo del veneto,salvo casi in cui si abbia il permesso firmato dal sindaco del comune in cui si trova il luogo dove si va e il permesso della forestale
Quanti problemi per nulla in effetti si le zone sacre ci sono ma personalmente nn ci vado li a scavare per svariati motivi indipendenti dal fatto della Sacralità* voi avete preso tutto troppo sul serio perchè per me è sacro sia la Cima dell'Ortigara che l'utima valle del Comune di Lusiana dove potevano essere le retrovie Italiane (metto un comune a caso perchè non so di preciso dove fossero le retrovie ita sul Altipiano) non sono stato nè in Ortigara nè in Cima al Grappa ma in zone limitrofe quando si dice vado in grappa e un luogo generico.
In veneto avere quelle certificazioni di cercare qualcosa miante scavo come ha detto qualcuno e brucraticamente dura se non impossibile ecco perchè dico che sia Proibito, prima che forestale, comune , e chi più ne ha ne metta e difficilissimo.
Mette sacro era solo per dire che era una zona teatro della 1° guerra. Dire Fronte Trentino o dire territorio Sacro non cambia un tubo. E qui chiudo la discussione.
[974
chiacchere ed insulti a parte [17 ... ottimi ritrovamenti compliment [264 [264