.. e comunque il nostro Joseph c'è la fatta..... qualche mese di prigionia "morbida" a Rimini..... il suo certificato di scarico....
Visualizzazione Stampabile
.. e comunque il nostro Joseph c'è la fatta..... qualche mese di prigionia "morbida" a Rimini..... il suo certificato di scarico....
.... e a ottobre del 1945 finalmente di nuovo a casa....
.. e infine come omaggio al "farmer" come indicato nel documento alleato Joseph Berger le sue foglie di quercia sul suo libretto....
Stupendo anche questo Mufasa [264
Ho letto con molto piacere, menomale che è sopravissuto alla guerra.
L'inchiostro verde era una caratteristica nei wehrpass delle divisioni Jager??
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
.. grazie al solito Pie..... l'inchiostro verde, l'ho visto in altri libretti Gebrigs. e Jager... per esempio il 42 jager che ho postato qui un paio di mesi fa... forse per il colore verde dei reggimenti jager....
Davvero bello e ben spiegato, come sempre.
le foto che accompagnano i tuoi lavori sono uno studio continuo nella piacevole scoperta dlle storie che ci tramandano questi documenti.
Ottimo lavoro.
Integro il topic con un pezzo della mia collezione che, se ritenuto fori luogo, rimuoverò:
[attachment=0:3ubiwbvc]feldmu18.jpg[/attachment:3ubiwbvc]
Grazie per la risposta Mufasa [264
E questo da dove salta fuori?? [arghCitazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Un cambio con Von Krafen [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
... che bello!!!!!!! il badge dovrebbe essere uno dei lucidi del primo tipo, sostituiti poi appunto con quelli che ho postato meno lucidi a bassa visibilità*...... veramente bello!!!
Infatti il badge non l'ho voluto, proprio perchè poco consono a questo bel berretto marcato RFNr43, per cui di produzione fine guerra.
Devo trovarne uno appropriato [151