.. invece per chiudere, perchè è nell'immaginario e nella storia del KG 26 l'aereo più importante, ancora un bellssimo di segno di un Heinkel 111 all'assalto col suo siluro lanciato....
Visualizzazione Stampabile
.. invece per chiudere, perchè è nell'immaginario e nella storia del KG 26 l'aereo più importante, ancora un bellssimo di segno di un Heinkel 111 all'assalto col suo siluro lanciato....
Un bel Wehrpass Mufasa, interessanti i corsi ed anche la pagina delle campagne.
E per fortuna Otto e riuscito a sopravvivere alla guerra.
Molto bello il tutto, sia la presentazione che il documento, in condizioni davvero ottime.
Sempre molto gradite le tue pagine di storia..... [257
ma Rimini dove lo trovi scritto? come scrivevo sul WAF la parola dopo Villacidro è "Salon de Provence"..Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
[attachment=0:39ixxvon]villacidro.jpg[/attachment:39ixxvon]
ranville
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
.. penso che hai assolutamente ragione anche qui... a prescindre che anche graficamente penso che sia una svista del "traduttore" perchè mi convinco sempre di più che è Villacidro e Salon de Provence perchè tornano gli aeroporti..... mentre Rimini aveva si un bel aeroporto militare anche nel 1942 e 1943 ma era veramente fuori mano da ogni rotta della flotta inglese in quel momento....e stò "lavorando" Danilo sempre di più sul terzo timbro dal basso di pagina 12 (1 FL H Betr Kp / KG 26 feldpost 15741) perchè con questi è stato in Italia...... vediamo un po....
........ e abbiamo aperto la porta... Villacidro.....
http://www.villacidro.net/zzz/storia/1941-43t.htm
..e la località* precedente a "Villacidro" è probabilmente "Grosseto"Citazione:
ranville
.. assolutamente... Grosseto!!!!!!!!!perchè dietro alla tua dritta stò trovando che tutti i reparti del 26 che sono arrivati in sardegna sono partiti da Grosseto...... bravo, bravo, bravo!!!!
..va bè! un altro aiutino
..il 1./KG.26 e il 3./KG 26 stanziati a "Salon de Provence" sono distaccati a "Piacenza" tra il Gennaio e il febbraio 44 per far fronte allo sbarco di Anzio.
Il n/s uomo partecipa a queste azioni in seno al 3./KG 26
ranville
Citazione:
..... rimpiango veramente Ranville quelli di qualche bella e sana divisione di fanteria a piedi a cavallo corazzata o come volete, che prendi la tua bella cartina i soliti libri e via a vedere dove sono passati... invece questi sono veamente "mischiati" nel senso che vedo che gli stessi reparti si dividevano in più parti e riesco ormai a segurili meglio su "wikipedia" che sui soliti dotti siti....di sicuro Otto era per così dire un "topo" da aeroporto, che prendevano in cura l'aereo quando tornava (se tornava!) e lo riarmavano per la prossima...... il 3/ ho visto che ha partecipato ad Anzio di corsa (ed è stata probabilmente l'ultima azione da aerosiluranti)... molto interessante Piacenza!!! provo dietro la tua dritta a cercare anche qui... pensavo di metterlo tra i "così così" invece mi ci stò affezionando.....
.. questa per esempio è comune una MG15 (qui su un FW 190) che "aveva in cura" Otto, e ce n'erano ben 6 su un Heinkel 111 (+ una MG17 e un cannoncino MGFF)...