Un bel Wehrpass Mufasa.
Complimenti per come hai ricostruito la storia [257
Visualizzazione Stampabile
Un bel Wehrpass Mufasa.
Complimenti per come hai ricostruito la storia [257
Impossibile non quotare [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
rivedo volentieri anche questo libretto...
"complimenti per la ricostruzione"
ranville
Bellissima ricostruzione, mi dispiace per il finale, speravo si fosse salvato e tornato alle sue vetrate.
.. grazie ancora veramente a tutti e uno per uno... in effetti è un Wehrpass non risolto per la parte Turkomena.... ho contattato diversi esperti nei forum qua e la, scambiato diverse foto di turkomenti a Rimini, avuto diverse opinioni ma il massimo che si sa del 3./Turk.-Fz.Btl. 11 fuori delle stringate sintesi sui soliti "benedetti" siti che è arrivato in Italia all'inzio del 1944 a Pavia, che era a Trespiano (Firenze) nel giugno del 1944, quindi a Belfiore (Verona) e nell'aprile del 1945 si è arreso a Caldiero (Verona), e che probabilmente fungeva da reparto addestramento reclute e rimpaizzi (sopratutto all'inizio) per la 162 Divisione Turkomena......
infine sul Ronco una interessante cartina di Montemaggi (è l'ultimo fiume in alto!!)
In effetti la Battaglia della Gotica nonostante i suoi piccoli "monti" (Tavullia, Gemmano, Coriano, San Fortunato) è stata sopratutto una battaglia di fiumi da superare e da difendere (le linee di difesa tedesche era quasi sempre segnate sul corso di un fiume)
allora a Pesaro il Foglia,
a Coriano Gemmano il Conca
a Rimini il Marecchia
a Savignano il Rubicone (Fiumicino per gli alleati)
a Cesena il Savio
appunto a Forli il Ronco
e infine l'inverno sul Senio...
Questo mi era sfuggito [142
Mi posso solo aggiungere al coro di ammirazione per l'ennesimo ottimo lavoro di ricostruzione storica che hai fatto [264
.. grazie anche a te Mulon... abbiamo spedito insieme...
Ottimo Werhpass e bellissimo topic che nota una accurata ricostruzione storica, abbinata a quella della persona, che per noi torna a vivere e cadere ancora leggendo tutti i suoi passaggi di carriera e rivedendo le zone dove ha operato. [257
.. grazie come sempre e più di sempre della tua attenzione Sven Hassel...
Ciao Oriano.
Ho trovato questa foto e si vedono soldati che dovrebbero essere della 162.