Visualizzazione Stampabile
-
Re: P08 S/42 ADLER
Vi è inoltre la differenza nello stile usato per i caratteri delle cifre nei vari punti dell'arma,ma osservando altre P.08 sia dal vivo che sui libri piu'rinomati ho osservato le stesse incongruenze:puo'darsi usassero punzoni differenti anche per dimensioni per matricolare i vari pezzi.Comunque a prescindere da tutte queste riflessioni sui massimi sistemi seppur sicuramente ribrunita,per spararci al poligono è quanto di più appagante ci sia! Io ,da quando ho dovuto mettere in collezione la mia,ho perso il gusto di tirare con le altre piu' moderne che ho in uso!!!!
-
Re: P08 S/42 ADLER
Dalle vostre risposte ieri sera ho esaminato la pistola alla luce con lente ed è saltato fuori che effettivamente è stata limata. Si vede chiaramente una traccia della lettera G (quindi 1935) e si vedono ancora le tracce dei tre punzoni sul fianco.
Quindi tutto originale, peccato per la limatura.
Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti.
ciao Roberto
-
Re: P08 S/42 ADLER
Caro Roberto, la lettera c'è!
Infatti è quella che si vede impressa sotto le cifre applicate anteriormente al fusto. Non è ben leggibile: trattandosi di una pistola con anno di matricola con codice G, dovrebbe essere fra la lettera "A" e la lettera "F".
Cordiali saluti
Giuliano Alfinito
-
Allegati: 6
Re: P08 S/42 ADLER
ciao
questa è la mia, sempre S/42
[attachment=5:3a2eow0d]2010 02 07_1530.jpg[/attachment:3a2eow0d]
[attachment=4:3a2eow0d]2010 02 07_1532.jpg[/attachment:3a2eow0d]
[attachment=3:3a2eow0d]2010 02 07_1533.jpg[/attachment:3a2eow0d]
[attachment=2:3a2eow0d]2010 02 07_1534.jpg[/attachment:3a2eow0d]
[attachment=1:3a2eow0d]2010 02 07_1529.jpg[/attachment:3a2eow0d]
[attachment=0:3a2eow0d]2010 02 07_1528.jpg[/attachment:3a2eow0d]
con il caricatore originale spararci diventa un impresa. avvertenza data dall'importatore che indicava di acquistare i caricatori modificati per il 9x21 oltre quest'avvertenza era anche indicata la provenienza dell'arma. si tratta di armi catturate in albania nel periodo 43-44......
-
Re: P08 S/42 ADLER
Gran bell'esemplare vissuto ma non rimaneggiato. Peccato per i marchi abusivi aggiunti ma dura lex sed lex. Va già* bene che non hanno usato la penna elettrica come sulla mia S&W M1937. Non ti fidare troppo delle dichiarazioni di provenienza fatte dai venditori, in genere sono portati a voli di fantasia per incrementare il "sale appeal".
-
Re: P08 S/42 ADLER
Molto bella.
ciao roberto