Re: Furto a Ferrara, elmo parà con telino!
Niente di nuovo , purtroppo , sotto il sole....e la militaria , nei suoi vari aspetti e sfaccettature , non si sottrae a quanto avviene nel mondo reale , alla sua degenerazione sempre più rapida per ciò che riguarda il rispetto delle regole della convivenza civile ...
Ma il pendolo prima o poi tornerà ad oscillare nel senso giusto [192
Ciao Andrea
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da militalia
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ragazzi, ho avuto conferma di una notizia sconcertante.
Mi è stato detto, qui su WW nella discussione su Ferrara, che è stato rubato un lemo parà* con relativo telino.
Se qualcuno avesse foto dello stesso e/o info le posti, sperando di recuperare il maltolto.
Aggiungo solo una cosa......vergogna! [notok
Accade sempre e sempre accadrà*, in tutte le fiere, e non vedo sinceramente cosa ci sia di diverso in questo piccolo episodio...
Ciao e a presto.
Cesare
Vero quello che dici , ma cerca di capire anche chi essendo persona onesta rimane ogni volta "sconcertato".
Comunque mi hai fatto venire in mente vecchie edizioni di fiere dell'elettronica , posti dove i ladri rubano tutto .......anche i cartelli [icon_246
[attachment=0:18m9kvi5]IMAGE_037.jpg[/attachment:18m9kvi5]
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Citazione:
Citazione:
Mi è stato detto, qui su WW nella discussione su Ferrara, che è stato rubato un lemo parà* con relativo telino.
Se qualcuno avesse foto dello stesso e/o info le posti, sperando di recuperare il maltolto.
Accade sempre e sempre accadrà*, in tutte le fiere, e non vedo sinceramente cosa ci sia di diverso in questo piccolo episodio...
Ciao e a presto.
Cesare
Vero quello che dici , ma cerca di capire anche chi essendo persona onesta rimane ogni volta "sconcertato".
Comunque mi hai fatto venire in mente vecchie edizioni di fiere dell'elettronica , posti dove i ladri rubano tutto .......anche i cartelli [icon_246
[00016009
Tu ci scherzi, ma a Novegro capita che spariscano tavoli, sedie, tovagliette, faretti.... e questo in tutte le manifestazioni.
Poi che una persona onesta rimanga sconcertata, posso capirlo, ma questi fatti sono assolutamente la regola. Purtroppo.
Cesare
Citazione:
e non vedo sinceramente cosa ci sia di diverso in questo piccolo episodio...
nessuno si meraviglia del fatto che a tutte le fiere avvengano dei furti (purtroppo ormai ci siamo abituati) ma io non lo etichetterei come "piccolo episodio" (piccolo magari se raffrontato a quello che purtroppo succede tutti i giorni nel nostro paese). In un contesto come quello, un furto di svariate migliaia di euro non è proprio "piccolo"....c'è da dire poi che in questa mostra di furti (anche consistenti) ce ne sono stati svariati.....se qualcuno si indigna mi sembra più che normale....
Citazione:
Citazione:
Ciao Mulon, perdonami ma non capisco cosa ti "sconcerta".....
Che ci siano persone che rubano ad altre persone? Credo che questo avvenga dagli albori dell'umanità*.
Tornando alle fiere di militaria e in generale a tutte le fiere e mercatini, questo accade regolarmente, anche alle fiere professionali (per professionali intendo le fiere dove non c'è pubblico generico, ma solo operatori di settore).
Ciao e a presto.
Cesare
Ciao Cesare, vedo solo ora la tua quotata [257
Certo che sono sconcertato....ed anche tanto, sia per cosa è stato rubato che per come è stato rubato.
So anch'io che non è la prima volta che succede, segnalazione ce ne sono state anche in passato, ma un parà* è un oggetto bello grosso ed ingombrante, per cui la "facilità*" con cui è sparito mi ha sconcertato, tuto qua [264
[quote=Mulòn]
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da "Mulòn":jb6qafzt
Ciao Mulon, perdonami ma non capisco cosa ti "sconcerta".....
Che ci siano persone che rubano ad altre persone? Credo che questo avvenga dagli albori dell'umanità*.
Tornando alle fiere di militaria e in generale a tutte le fiere e mercatini, questo accade regolarmente, anche alle fiere professionali (per professionali intendo le fiere dove non c'è pubblico generico, ma solo operatori di settore).
Ciao e a presto.
Cesare
Ciao Cesare, vedo solo ora la tua quotata [257
Certo che sono sconcertato....ed anche tanto, sia per cosa è stato rubato che per come è stato rubato.
So anch'io che non è la prima volta che succede, segnalazione ce ne sono state anche in passato, ma un parà* è un oggetto bello grosso ed ingombrante, per cui la "facilità*" con cui è sparito mi ha sconcertato, tuto qua [264[/quote:jb6qafzt]
Per cosa è stato rubato, no, assolutamente NON sono sconcertato: se un elmo da parà* vale qualcosa, è più probabile che venga rubato quello che un elmo italiano Repubblica...
Grosso e ingombrante? Capita anche che spariscano fucili mitragliatori da softair....
Se qualcosa deve sconcertarmi è la posizione in cui era posizionato l'elmetto....
Un caro saluto: ci si vede a Bologna.
Cesare
Effettivamente non ti si può dar dorto....resta però un gesto vile ed ignobile, ed a me ste robe mi schifano.
Ci si evde a Bologna [257