Qui invece puoi farti una documentazione completa su tutti i modelli e periodi.
[00016009
viewtopic.php?f=26&t=8878
Visualizzazione Stampabile
Qui invece puoi farti una documentazione completa su tutti i modelli e periodi.
[00016009
viewtopic.php?f=26&t=8878
Buonasera.
I timbri relativi alle taglie indicano:
- 44, altezza del busto;
- 51, larghezza delle spalle;
- 125, lunghezza;
- 82, girovita;
- 67, lunghezza della manica.
Il 40 in basso sarebbe l'anno di fabbricazione; di solito, quest'ultimo viene preceduto da una lettera che identifica il Bekleidungsamt, lettera (in questo caso B di Berlino) che sembra essere stata apposta in posizione errata.
La stessa marcatura, identica, la si trova oltre che sui cappotti anche sulle giacche; sui pantaloni invece le misure erano quattro:
da sinistra a destra
fila superiore, cavallo e girovita
fila inferiore, lunghezza e girofianchi.
Plinio
Grande Plinio!!
Adesso mi manca solo nome e cognome di chi lo indossava [17
Grazie
Marco [264
Ricordiamoci che anche le spalline potevano variare in lunghezza e normalmente sui cappotti vanno comode spalline un po' più lunghe..
davvero molto bello, per curiosità* in che località* lai trovato????'
[00016009
Non per scoprire l'acqua calda...ma desidero sottolineare un paio di cose per rimanere nel seminato... il cappotto è un mod.40 per la WH, perfettamente regolamentare. Il colore leggermente virato rispetto al tono feldgrau è dovuto al degrado della cellulosa e alla sua foto ossidazione dovuta al tempo e alla luce. Il tono dei bottoni "alterato" è anch'esso dovuto alla loro ossidazione e perdita di vernice.
K.d.G.
Va anche aggiunto che se non erano disponibili spalline più lunghe bastava spostare un po il bottone.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[00016009
[17 [17Citazione:
Originariamente Scritto da Green
.... ottimo consiglio [264
Ma certo green e infatti ho usato il presente, mi auguro che sul tuo cappotto tu non abbia avuto bisogno di spostare i bottoni! [257Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
no no. Non ho spostato nulla. Anche perchè le spalline c' erano già*.
[00016009