Re: Il sacrificio della povera cinghia
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Curioso e valido esperimento! [257
Per la sverniciatura del biancaccio...potrebbe funzionare l'acetone?
L'acetone è un ottimo solvente ma ho paura che fluidifichi il bostik e lo faccia penetrare nel cuoio. per ora stò applicando la tecnica dello "sfregamento con pollice destro" che sembra dare risultati a parte la vescica che si stà* formando [icon_246 [icon_246
Però mi hai fatto ricordare che l'alcool aiuta a staccarlo senza scioglierlo. magari provo con quello, al massimo disinfetto la vescica. [255 [255 [255
Ciao ,se vuoi togliere il bostik un'ottima soluzione è la para funziona molto meglio del pollice.
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Però mi hai fatto ricordare che l'alcool aiuta a staccarlo senza scioglierlo. magari provo con quello, al massimo disinfetto la vescica. [255 [255 [255
Mmm... scusate l'OT ma... l'alcool funziona in tal senso anche con la gomma da masticare? Ho un problemino con un pantalone Bundeswehr [0008024 [icon_246
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Citazione:
Citazione:
Mmm... scusate l'OT ma... l'alcool funziona in tal senso anche con la gomma da masticare? Ho un problemino con un pantalone Bundeswehr [0008024 [icon_246
Se ho ben capito hai una gomma da masticare attaccata ai pantaloni? In questo caso consiglio il freezer.
Lascia i pantaloni per qualche ora in freezer, la gomma diventerà* dura come un sasso e potrai così pestarla con un martello o un pestabistecche.
Invece che appiccicare vedrai che si briciolerà*. Rimuovila prima che diventi di nuovo morbida.
Citazione:
Originariamente Scritto da BERTO
Ciao ,se vuoi togliere il bostik un'ottima soluzione è la para funziona molto meglio del pollice.
Il pollice ringrazia. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
Citazione:
Citazione:
Se ho ben capito hai una gomma da masticare attaccata ai pantaloni? In questo caso consiglio il freezer.
Lascia i pantaloni per qualche ora in freezer, la gomma diventerà* dura come un sasso e potrai così pestarla con un martello o un pestabistecche.
Invece che appiccicare vedrai che si briciolerà*. Rimuovila prima che diventi di nuovo morbida.
Grazie del consiglio, provo subito! [257
Ho i cinturoni gentilmente offerti da kanister. [17 [17 [17
Ne aveva una ventina circa ed ho cercato i più brutti secchi ed "incartoniti". Con così tanto ottimo materiale cercherò di fare delle prove con una qualche valenza scientifico/pratica e sopratutto ripetibili ed utilizzabili per salvare le parti in cuoio.
Vi farò sapere i risultati.
Risultati? Immagino poco soddisfacenti visto che non hai + pubblicato aggiornamenti giusto? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da Div. Torino
Risultati? Immagino poco soddisfacenti visto che non hai + pubblicato aggiornamenti giusto? :D
Per il cuoio questo topic ed il successivo, per la cinghia siamo in stand by
viewtopic.php?f=146&t=24373