Visualizzazione Stampabile
-
Re: m42 relic
altra cosa:l usura nei punti della decal dove la vernice è salta è identica a quella di tutto l elmo...come si fa a fare un lavoro così a regola d'arte?è possibile che l elmo da scavo sia stato riverniciato poco e messo a invecchiare sotto terra con la decal?
non metto in dubbio il vostro resoconto,ma se li falsificano così bene allora siamo arrivati al punto di non dover comprare più elmetti [1535
-
Re: m42 relic
Manuel, centra poco con quanto hai detto, ma guarda la passione cosa fa fare:
viewtopic.php?f=146&t=20566
Questo ragazzo ha creato un capolavoro da un guscio tutto rotto........e per passione personale, non per lucro....ora ci credi che possono far tutto?
-
Re: m42 relic
-
Allegati: 1
Re: m42 relic
che dispiacere [11... non melo sarei mai immaginato [126
per curiosità* posto le decal degli altri due elmetti e spero vivamente che siano buone
-
Re: m42 relic
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
ma se li falsificano così bene allora siamo arrivati al punto di non dover comprare più elmetti [1535
purtroppo è cosi, non è il primo elmo di scavo che si vede con decal riapplicata per far aumentare valore al pezzo, fortunatamente si sono fermati, in altri casi sono stati stuccati e riverniciati, infini invecchiati a refola d'arte........il mondo del collezionismo è anche questo. [142
-
Re: m42 relic
Citazione:
Originariamente Scritto da Freddo
che dispiacere [11... non melo sarei mai immaginato [126
per curiosità* posto le decal degli altri due elmetti e spero vivamente che siano buone
Puoi verificare se al tatto il bordo della decal fà* lo scalino?te lo chiedo perchè vendola in foto sembra molto spessa; di soli questo è un particolare che caretterizza le vecchie riproduzioni; spero di sbagliarmi ma l'invecchiamento mi sembra artificiale ed il contenuto mettallico assente....
-
Re: m42 relic
l'invecchiamento a me pare molto credibile ma non conosco le decals. Sarebbe anche questo da averlo in mano per giudicarlo. Pb
-
Re: m42 relic
al tatto non presenta nesun gradino bensi risulta omogenea con il resto del guscio...sono comunque scioccato dalla cura con cui hanno realizzato questa replica
-
Re: m42 relic
C'è tutta una nuova generazione di decal riprodotte, che circolano e che sono molto valide nelle fattezze alle originali, perchè sono molto insidiose se invecchiate sapientemente o applicate ad elmi originali; fortunatamente non reggono il confronto con quelle prodotte d'epoca, se analizzate in dettaglio.
-
Re: m42 relic
Citazione:
Originariamente Scritto da Freddo
al tatto non presenta nesun gradino bensi risulta omogenea con il resto del guscio...sono comunque scioccato dalla cura con cui hanno realizzato questa replica
su che elmo è applicata? si riesce ancora a leggere il lotto produzione e il punzone della ditta fabbricante?