Re: Wehrpass 8 Schutzen Regiment Russia
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Ragazzi, magari farà* ridere sta cosa , ma a me vedere questi documenti, con le foto e descrizioni di parte della vita di questi giovani , per la maggior parte morti in guerra, mi mette il magone , un conto è dire che in guerra ci sono tanti morti un altro è vederne le foto, leggerne i nomi, ma a voi non fà* questo effetto? Ho acquistato un Wherpass qualche giorno fà*, ancora non lo ricevo ma non son piu tanto sicuro di volerlo tenere... vedremo che effetto mi fà* quando lo avrò in mano.
Chiedo scusa se sono andato OT.
Non hai detto nulla che faccia ridere Eniac.
Avvolte riguardando il Wehrpass o anche i santini provo senzazioni simili e penso a quelle persone molte volte ragazzi caduti in quelle guerra.
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
non c'è nessuna nota nella pagina delle campagne Pie anche perchè essendo stato fino al 22 agosto 1941 mezzo in addestramento e mezzo malato poi fino al 4 settembre 1941 in altro battaglione di formazione addestramento, quando è arrivato all 8 Shut. Reg. questo era già* tra Lenigrado e il Ladoga come la nota a pagina 34.... anche perchè le notazioni delle campagne erano periodiche e riepilogative e questo libretto è stato ripreso in mano solo 3 mesi dopo (il 2.1.42 come è indicato sempre a pagina 34, mentre il distrtto lo ha rispedito il 27.1.42 coem indicato nella prima pagina)
Capito.
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Ragazzi, magari farà* ridere sta cosa , ma a me vedere questi documenti, con le foto e descrizioni di parte della vita di questi giovani , per la maggior parte morti in guerra, mi mette il magone , un conto è dire che in guerra ci sono tanti morti un altro è vederne le foto, leggerne i nomi, ma a voi non fà* questo effetto? Ho acquistato un Wherpass qualche giorno fà*, ancora non lo ricevo ma non son piu tanto sicuro di volerlo tenere... vedremo che effetto mi fà* quando lo avrò in mano.
Chiedo scusa se sono andato OT.
.. anch'io non ci trovo nulla di strano Eniac... le nostre sensibilità* sono tutte diverse ed ugualmente importanti... non esiste per me mai con questi libretti cinismo o semplice ricerca o comprensibile pietà* o compassione... per me questi libretti sono come quando si guarda un monumento ai caduti, come quando il 25 aprile o il 4 novembre andiamo coi bambini a leggere i nomi qualche targa in qualche lapide dal risorgimento alla liberazione.... sono sopratutto un ricordo, una memoria, un ritornare almeno per un attimo a tutte queste vite stroncate, non farli restare semplicmente un nome una data e un posto.. ecco perchè cerco quando è possibile (ahimè non in questo caso) di andarli poi a trovare alla Futa e poi se possibile mettere la foto di dive sono adesso... ma per fortuna ne ho diversi di soldati che sono riusciti a tornare a casa... anzi il prossimo che stò preparando e di un giovane ragazze che la guerra l'ha fatta davvero ma è tornato a casa vivo (e anche presto)....
Il magone viene a tutti noi se pensiamo che questo Wehrpass apparteneva ad un altro Ragazzo che non ce l' ha fatta a tornare a casa. Grazie per avercene parlato, Mufasa. Sei sempre eccezionale! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il magone viene a tutti noi se pensiamo che questo Wehrpass apparteneva ad un altro Ragazzo che non ce l' ha fatta a tornare a casa. Grazie per avercene parlato, Mufasa. Sei sempre eccezionale! [264
.. grazie come sempre per le belle parole Blaster Twins!
Di nulla, Mufasa. Tu rendi onore a questi Uomini e siamo noi a doverti ringraziare.