Re: Genova batterie Quarto
Citazione:
Originariamente Scritto da cacciatore di draghi
ciao Komet,
a grandi linee quella che si vede nella prima foto, sullo sfondo, è la strada per Apparizione.
nella quarta, invece, si nota in basso Villa quartara e la chiesa di S.Maria della castagna. A grandi linee, le batterie sono collocate ove attualmente è stato costruito il quartiere di Quarto Alto.
Proverò a farci un passo per scattare qualche foto comparativa.
bellissime foto, a proposito :o)
Visto dal satellite il luogo presenta la tipologia "giusta"... anche se non si vede nulla.
Potrebbero essere rimaste intoccate: urge sicuramente una visita in loco.
Complimenti a Komet per averci fatto conoscere questo interessante sito (finora sconosciuto ai più). [264 [264 [264
Komet le tue foto sono altamente interessanti! Grazie per averle condivise con noi! Speriamo che qualche testimonianza tangibile sia ancora rimasta a Quarto alto!
Scusate, ma parlo la vostra lingua oppure mi sbaglio, le batterie ci sono in mezzo a quella boscaglia.
Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
Scusate, ma parlo la vostra lingua oppure mi sbaglio, le batterie ci sono in mezzo a quella boscaglia.
Le hai visitate di recente?
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Citazione:
Originariamente Scritto da gilgenova
Le hai visitate di recente?
L'ultima volta cinque anni fa ed erano lì, dentro quel boschetto.
Vi ho trovato monetine tedesche, una medaglietta del reggimento Modena e parecchi copri ogive in zinco.
Se non dovessi riprendermi da un operazione chirurgica andrei a fare qualche foto ora.
Comunque tra pochi giorni sono disponibilissimo ad andarci, potremo organizzare un gruppetto.
Ciao
Giovanni
Non credo che i volontari mancheranno...
ciao a tutti, e specialmente auguri di pronta guarigione a Gilgenova.
confermo che le piazzole sono li.
ci sono andato stasera a dare una occhiata.
In realtà* sono parecchio diverse da quello che si può vedere dalle fotografie.
sono due piazzole (forse 3) interrate di 5 metri di diametro e una rettangolare, con una serie di trincee che le collegavano.
I muretti interni delle piazzole sono in pietra.
In generale, costruzioni molto "povere".
Però una bella scoperta.... sarò andato 100 volte da quelle parti e non le avevo mai viste.
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Non credo che i volontari mancheranno...
farci un salto muniti di metal ?
Ha tutto l'aspetto di un installazione costruita con materiali di fortuna... forse una delle ultime.
Oh, mi raccomando tenetemi/ci informato/i sulle ricerche sul campo, la cosa è intrigante (purtroppo per me la distanza è proibitiva).
Fra qualche giorno vi trasmetterò qualche altra immagine, credo altrettanto valida.
Ciao,
Komet