direi vista la proporzione con l'accendino, Cholm o demjansk [264
Carramba ke sorpresa!! [126 [17 [73 [73
[00016009
Visualizzazione Stampabile
direi vista la proporzione con l'accendino, Cholm o demjansk [264
Carramba ke sorpresa!! [126 [17 [73 [73
[00016009
Intanto io vado avanti a far lo stracciarolo (vedi foto fatta ierisera) [257
Bella giacca Marv [264
Molto bella la busta gialla [17Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Marv prova anche a fotografare la manica dall'esterno........
AZZO ...Non è da tutti avere il pavimento "tan43"..... [110.gif però gli stracci che utilizzi per pulirlo non vanno bene , usa il "mocio vileda",quelle brutte cose multicolori mandale al sottoscritto [146Citazione:
Se ti serve il furgone per la tua attività* di stracciarolo ne ho uno nuovo da 6 metri cubi ,da Bergamo a Trieste la strada non è molta [257
ciao skrew all'esterno si intravedono tre buchini posti a triangolo,ad occhio nudo si vedono a fatica e con la macchina non c'e' storia,ho provato a fotografarli,ma nello schermo non si distingue nienteCitazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
grazie pie [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
odilo se non sai dove mettere tutti quegli stracci,fammi un fischio che ti do' una mano a fare spazio! [110.gifCitazione:
....ho guardato all'esterno della manica ed ho notato che si vede a fatica una leggera bordatura a forma di scudo,quindi penso si tratti di un cholm...
Ed è questo uno dei casi dove vedrei bene un restauro , evidente da particolari non subito visibili messi appositamente per confermare ad un eventuale possessore futuro la non coevità* del pezzo ma la correttezza filologica dell'intervento.Citazione:
Originariamente Scritto da marv
...[257...Vi pongo una domanda da profano.... il cholmshield e' raro e costoso da trovare?...Chiedo cio' perche' non ho la ben che minima conoscenza di questo scudo da braccio,ne sono venuto a conoscenza dopo che odilo me lo ha nominato e dopo aver visto di cosa si tratta cercando in internet!?Citazione:
Originariamente Scritto da Skrewdriver
Concordo pienamente con Skrew! [264
Il Cholm è uno scudetto piuttosto raro e costoso (oggi sui 1500)
e bisogna esser sicuri che sia originale. [126
p.s. io ne ebbi solo uno , con l'attestato, si parla di un 10 anni fà*;
era da tempo immemore in collezione di un amico in austria e poichè
suo zio partecipò all'assedio di Cholm, per raggiunti limiti di età* zietto regalò
al nipote :scudetto, foto varie ed attestato [1334
essendo un doppione me lo cedette ....... in un nanosecondo era venduto... in Germania.. [15
Auguri ..... [00016009