Ciao buzz,la scritta "Vecchia condotta cavo telefonico" è stata applicata nel dopoguerra?
Fa riferimento alla "famigerata" scanalatura orizzontale?
[00016009 Gianfranco
Visualizzazione Stampabile
Ciao buzz,la scritta "Vecchia condotta cavo telefonico" è stata applicata nel dopoguerra?
Fa riferimento alla "famigerata" scanalatura orizzontale?
[00016009 Gianfranco
Sì, purtroppo non si vede bene la freccia che punta alla scanalatura...
Scritta nel dopoguerra da quei "grafomani" che imperversavano nel XVII/a [icon_246
ciao Gianfranco, ho fatto vedere queste scanalature ad un mio amico costruttore e anche lui è propenso per una predisposizione iniziale per la stesura di impianti elettrici o altro.
mi ha escluso quasi categoricamente le casseforme, secondo lui difficili da usare in ambienti così ristretti, dice che armavano con il legno, difatti ne troviamo ancora in posizione in certe opere !
[00016009 [00016009
Ciao Leon,Citazione:
Originariamente Scritto da Leon
effettivamente il primo pensiero che viene osservando quelle scanalature è proprio quello del tuo amico costruttore.
Il problema è che all'interno di queste scanalature nella maggioranza dei casi non scorre nulla e tubi e fili sono posizionati altrove.
Inoltre queste scanalature le troviamo anche in opere che sicuramente non sono mai state dotate di impianto elettrico e neppure di impianti per la ventilazione quali ricoveri,appostamenti ecc ecc.
Come giè dissi precedentemente crederò a questa predisposizione quando vedrò un disegno ufficiale che indichi questa destinazione altrimenti per me questa destinazione resterà* sconosciuta.
PS Ciao Leon,certo che una settimana fa a quest'ora andava meglio!!!
[00016009 Gianfranco
Già*,già*, andava moolto meglio !!!
saluti a te e Graziella.
[00016009 [00016009