Allegati: 5
Re: Qualcosa della mia collezione.
[00016009 a tutti,
vi avevo promesso un tenente di fanteria,ma purtroppo la giacca è troppo piccola e allora ho dovuto ripiegare su un altro completo.
Ho voluto rappresentare un trasmettitore in sala radio con giacca e pantaloni comunemente chiamati "verde canneto",la tenuta estiva della WH derivata dalla divisa bianca da fatica.
La radio è funzionante [264 ed è un ricevitore Torn. E.b. ( frequenza di funzionamento 0,10 / 7,095 Mhz ) usato sia dalla LW che dalla WH,il telefono da campo è il modello 33 con cuffia supplementare d'ascolto e il soldato indossa le cuffie regolamentari tipo Dfh.a.
Sul tavolo anche un paio di cartine,una bussola e l'elmetto modello 42.
Ciao
Michele
Fenomenale, il manichino seduto è una delle mie configurazione preferite [264
Devo dire che, secondo me, il buon gusto e la capacità* d'esposizione non ti mancano. Complimenti [264
Il manichino è davvero notevole, bello bello, la location è tutta "giusta" ed il tutto si sposa alla perfezione.
Ottimo lavoro Michele, grazie per averlo condiviso.
Certo che se tim metessi a postare il tuo materiale nelle varie stanze di competenza terresti il forum impegnato per mesi...... [257
Dimenticavo......metterci un paio di scare con ghette? Strebbero meglio secondo me, ma anche così fa il suo figurone [151 [151 [151
Un diorama a dir poco....................................stupendo [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Dimenticavo......metterci un paio di scare con ghette? Strebbero meglio secondo me, ma anche così fa il suo figurone [151 [151 [151
Pensa che ho fatto di tutto per metterci gli stivali !
Il problema è uno solo : ho 4 paio di scarponi da gebirgs ma da fanteria nemmeno uno.
Finora quelli trovati costavano tanto,troppo secondo me,e quindi deve aspettare di trovarne qualcuno al prezzo giusto.
x cocis49 : grazie.
Ciao e al prossimo manichino,anzi mezzo busto.
Michele
Bellissima ambientazione. Bravissimo. [264
[00016009
Allegati: 3
[00016009 a tutti,
Ecco l'ultimo mezzobusto.
Si tratta di un tenente dei Panzerjager e la giacca è una modello 43 da truppa modificata con gli attributi da ufficiale,mostrine e aquila.
Notare la profilatura identica sulle spalline e sulle litzen.
Equippaggiamento composto da cinturone per ufficiale con ardiglione,portadocumenti,fondina per P38 e cannocchiale 6x30 nella versione in giallo.
Al collo i classici occhialoni "multiuso".
Come decorazioni,i cui passantini sono originali della giacca,croce di ferro di IIa classe e io ho aggiunto una Croce di Ferro di Ia classe,un distintivo per feriti nella versione argento ( marcato 100 ) e un distintivo da assaltatore generico.
Elmetto mod. 42 e bustina sempre da truppa ma modificata con l'aggiunta del cordoncino argentato.
Adesso,però ho finito i manichini e anche le giacche [notok .
Le prossime foto saranno del resto della mia collezione.
Ciao
Michele
Ciao Michele, fantastico anche questo.
Hai davvero delle composizioni/manichini bellissimi.
Grazie per averli condivisi [264
Bello questo manichino. [160
[00016009 a tutti,
x Mulon : ho risposto al tuo sollecito di fotografare le proprie collezioni e ho provveduto [264 !
x Pie : grazie.
Ciao
Michele