Re: Forumisti & fiere. Identificazione dei fantasmi
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Mi sorge spontanea una domanda:
quanti sarebbero i partecipanti al forum se fosse obbligatorio iscriversi con nome, cognome e residenza?
Sarà* una mia battaglia personale ma per esempio io renderei obbligatoria al momento dell'iscrizione l'inserimento almeno della provincia. Mi darebbe fastidio discutere via post con una persona e poi scoprire che potrebbe essere un mio compaesano.
Se si vuole che questo forum non sia solo virtuale ma anche reale è necessario avere un'idea delle persone con le quali interagiamo via etere.
La mangiata di salame e dolci allo stand di WW alle fiere è una buona cosa, serve a legare, ma non tutti possono partecipare alle fiere. Pensate a quali benefici potrebbe avere un ragazzino che si iscrive al forum e scopre che una persona residente nella sua zona è un appassionato ed esperto collezionista. Un incontro con questa persona davanti a una pizza parlando di militaria potrebbe essere più utile di decine e decine di post.
Ho visto che i triestini ogni tanto si trovano per una serata, i toscani hanno organizzato un'uscita con i metal detectors; magari potremmo organizzare qualcosa intorno a Milano. Sono tutte attività* che fanno gruppo e che possono aiutare i meno esperti a confrontarsi con gli altri. Certo è che se sapessimo con chi stiamo "chattando".......
Una o due, o forse più, osservazioni sparse:
- in altri forum sono iscritto per nome e cognome, però non devi pensare che le mie affermazioni siano per questo più caute: la mia personalità* è quella e non cambia.
Pensa che una volta, recatomi in questura per una denuncia armi il funzionario mi apostrofò: "ah, lei è quello che scrive di armi in Internet...." e non sembrava troppo contento di quello che avevo scritto.
- a me capita invece molto spesso di consigliare amici ad iscriversi a questo Forum od a altri per argomenti più specifici: tempo fa un nuovo utente presentò una P38 appena acquistata, appena vista mi scattò una molla, l'avevo già* vista. Era un amico che avevo accompagnato in armeria per consigliarlo ed avevo colto l'occasione per suggerire anche il forum per ulteriori notizie. Due o tre giorni senza sentirci e me lo ritrovo con un nick sconosciuto.
- sempre dalle nostre parti esiste un gruppetto di amici che si incontra regolarmente: dato che siamo tutti iscritti a più di un forum gli appuntamenti li fissiamo attraverso la messaggistica, perchè stiamo tutti più al computer che al telefono.
- anche con gli amici genovesi capita ogni tanto di incontrarsi, come ben sa Andrea che quando viene dalle nostre parti si fa in quattro per organizzare (sarà* forse perche le sua vacanze sono noiose?)
In definitiva un embrione di organizzazione esiste, anche se indubbiamente andrebbe sviluppata.
Sarà* che metti timore alle persone Andrea,pure io ti stò alla larga ora che ti ho conosciuto! [icon_246 [146
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Sarà* che metti timore alle persone Andrea,pure io ti stò alla larga ora che ti ho conosciuto! [icon_246 [146
Ma và* Alan, io non sono cattivo, come diceva Jessica Rabbit " io non sono cattiva, mi disegnano così" [icon_246 [icon_246 [icon_246
E poi non vedi l'avatar, sorride. [255 [255 [255
Sorride sì,ma è tanto inquietante.Cmq quello che hai scritto,l'ho notato anch'io in svariate edizioni,ed una volta sono stato pure contattato per MP da uno che mi aveva visto in fiera a Bologna al banco di WW e io senza ottenere risposta gli ho chiesto il perchè non si fosse presentato.Sarà* che sotto le spoglie di allegri e festaioli forumisti siamo degli orchi assassini?Boh! [257
più che orchi assassini siamo tutti psicopatici militaristi....questo almeno pensa qualcuno che conosco....l'unica soluzione è organizzare una bella "forumata" su qualche montagna....magari con uso di MD...oppure una bella visita collettiva al Museo......uno a caso......Rovereto?
quanto all'uso di nascondersi dietro un avatar....bè, io ho scelto di usare la faccia di questo tipo fighissimo, poi chi mi conosce sa che faccia ho davvero...
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
l'unica soluzione è organizzare una bella "forumata" su qualche montagna....magari con uso di MD...oppure una bella visita collettiva al Museo......uno a caso......Rovereto?
Rovereto ???? [00060034
Mi prenoto a prescindere, anche con i "fantasmini" a seguito [icon_246
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Sarà* che sotto le spoglie di allegri e festaioli forumisti siamo degli orchi assassini?Boh! [257
Noooo, però a me nelle notti di luna piena mi succedono cose strane, tipo crescita incontrollata di peli su tutto il corpo e fuoriuscita di canini .... poi ululo alla luna .... sarà* grave ? [255 [255 [255 [255
Ragazzi ma che ve ne importa se la gente si fa viva o meno allo stand?
Problemi loro !!
Se però un giorno vedete uno che vi spara un gavettone nello stand di WW senza prima presentarsi, sappiate che sono io (e se quel giorno sarò in buona sarà* acqua tiepida !!) [17 [17 [17
Poi mi presento, prometto (e mi do alla fuga per evitare rappresaglie) ...
Ora che mi torna in mente. A Milano ( Ottobre/ Novembre 2009 ) ho conosciuto Blaster, non era neppure allo Stand WW ma l' ho riconosciuto subito. Presentandomi a lui ci siamo pure sbaciucchiati. [146 Te lo ricordi Blaster? Ma a che Stand eri che non ricordo??
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
...e mi do alla fuga per evitare rappresaglie.
Tanto poi Ti "becchiamo" sul forum. :twisted: :twisted: :twisted:
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Ora che mi torna in mente. A Milano ( Ottobre/ Novembre 2009 ) ho conosciuto Blaster, non era neppure allo Stand WW ma l' ho riconosciuto subito. Presentandomi a lui ci siamo pure sbaciucchiati. [146 Te lo ricordi Blaster? Ma a che Stand eri che non ricordo??
[00016009
Se era in divisa probabilmente Normandie.