Re: Wehrpass Unf 92 Inf. Div. in Italia
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
è più sotto Pietro.... penso che non sapremo mai quando, esattamente dove vicino a Roma, e da chi Karl è stato catturato.... e che il 22 marzo è semplicmente l'ultima annotazione utile del documento che era appunto di una Divisione che praticamente è "sparita" tra Viterbo e Grosseto in meno di 4 mesi... tra l'altro gli unici riferimenti di marzo della divisione ancora in formazione e addestramento sono di attività* (anche moltopesante!)contro i partigiani in diverse località* del Grossetano....
Ciao [264
Ho controllato e non l'ho trovata, al messaggio in cui dici ''.. ed ecco la prima pagina della visita con la nota in inglese in alto'' non c'è nemmeno li [argh
Peccato che non ci sia qualche annotazione che ci faccia capire dove sia stato preso.
Ottimo lavoro [264
Citazione:
.. giusto Italien, il viso duro e deciso di un caparol maggiore da centro addestramento reclute...
Lo penso anch'io come voi [264
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Citazione:
è più sotto Pietro.... penso che non sapremo mai quando, esattamente dove vicino a Roma, e da chi Karl è stato catturato.... e che il 22 marzo è semplicmente l'ultima annotazione utile del documento che era appunto di una Divisione che praticamente è "sparita" tra Viterbo e Grosseto in meno di 4 mesi... tra l'altro gli unici riferimenti di marzo della divisione ancora in formazione e addestramento sono di attività* (anche moltopesante!)contro i partigiani in diverse località* del Grossetano....
Ciao [264
Ho controllato e non l'ho trovata, al messaggio in cui dici ''.. ed ecco la prima pagina della visita con la nota in inglese in alto'' non c'è nemmeno li [argh
Peccato che non ci sia qualche annotazione che ci faccia capire dove sia stato preso.
... hai ragione!!!!! meglio tardi che..... grazie: eccola
Pensavo di essere diventato cieco [17
Allora la scritta mi sembra convincente, però non riesco a leggere tutto this *uy was taken in the fall of Rome..
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Pensavo di essere diventato cieco [17
Allora la scritta mi sembra convincente, però non riesco a leggere tutto this *uy was taken in the fall of Rome..
.. è "guy".... di sicuro è un appunto come scrivevo sucessivo, di chi ha catturato, o comprato o venduto il wehrpass.... ahimè con questa nota ci facciamo poco e nulla per cercare dove quando e da chi... qui sarebbe veramente stato utile il certificato di scarico della prigionia...
[00016009 a tutti,
ottimo,come al solito [264 .
Ciao
Michele
.. grazie come sempre Cocis49 e Milit73
..vedo che non hai perso tempo ad inaugurare la nuova stanza [110.gif
bel libretto, vedo che ti è arrivato velocemente; peccato per la mancanza di annotazioni circa gli eventi a cui ha partecipato.
Purtroppo non sapremo mai chi ha posto l'annotazione in prima pagina [137
ranville [264
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
bel libretto, vedo che ti è arrivato velocemente; peccato per la mancanza di annotazioni circa gli eventi a cui ha partecipato.
ranville [264
.... grazie Ranville... ma più che la pagina 32 che sono appunto gli eventi e che sarebbero stati per questo soldato non oltre due righe visto il reggimento (e per i 3-4 mesi italiani penso massimo una riga!) mi piacerebbe scoprire chi e come e dove è stato catturato..... e sono assoluatmente d'acccrdo con te che non lo sapremo mai....
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
ranville [264
.. e mi è venuto in mente Ranville, uno dei primi che abbiamo guardato "insieme" sempre della 92 Inf. Div, anche lui nel 1059 Gren. Reg dalla costituzione, incredibilmente una compagnia di diffirenza, sempre in Italia, sempre un istuttore, sempre austriaco, ma un maresciallo di carriera, anzi un oberfleldwebel, con un libretto ben più corposo! ricordi?...