Allegati: 3
Re: Storia di un meccanico....
Gli aerei dell'8.Staffel.
Gli attacchi notturni dei bombardieri alleati si facevano sempre più frequenti e i caccia notturni sempre più attivi nel cercare di bloccare gli stormi sulla Germania.
Nel periodo in cui starà nelle NJG3 Wolfgang sarà stato sicuramente molto impegnato a controllare gli apparati elettronici degli aerei che tornavano dalle varie misssioni.
Notate nelle foto che tutti gli aerei hanno il radar sul muso.
Allegati: 3
Ed ecco la pagina delle campagne.
Riesco a leggere qualcosa in qua ed in la ma spero che qualcuno mi aiuti a capire cosa ci sia scritto.
Allegati: 1
Il 5.4.1945 la 8. Staffel viene sciolta e Wolfgang viene assegnato alla 7. Staffel. situata a Stade ed equipaggiata con Ju 88G.
La guerra è quasi finita, i caccia notturni ormai non si alzano quasi più in volo.
Allegati: 1
Il 1. Maggio 1945 la guerra è prossima alla fine......Adolf Hitler si è suicidato nel suo bunker a Berlino, l'esercito tedesco ormai è allo sbando, gli alleati sono penetrati nel territorio tedesco e del ''Reich Millenario'' rimangono solo un cumolo di macerie.
Ed è propio questo giorno che Wolfgang viene congedato.
Finito. Spero di non avervi annoiato!
Ho letto con interesse ciò che hai scritto.
Bello il racconto del Wehrpasse, interessante la breve storia della Nachtjagd, con belle foto correlate.
Ottimo lavoro [264
.. bellissimo Pie.. più di come mi avevi anticipato!!! poi bella ricostruzione e belle le immagini a corredo (i panorami in particolare).... e veramente interessante la data del congedo.... complimenti (e adesso due se non sbaglio............ due e speciali)....
complimentissimi davvero!
certo che la data di congedo è alquanto strana [137
Citazione:
Originariamente Scritto da andrej
certo che la data di congedo è alquanto strana [137
Beh penso che ormai si erano resi conto che era finita quindi lo hanno rimandato a casa.
Grazie Luciano e grazie Andrej
Citazione:
.. bellissimo Pie.. più di come mi avevi anticipato!!! poi bella ricostruzione e belle le immagini a corredo (i panorami in particolare).... e veramente interessante la data del congedo.... complimenti (e adesso due se non sbaglio............ due e speciali)....
Grazie tante anche a te [264
Si, adesso quota 2.