probabile che abbiate ragione, anch'io ho dei dubbi , ed è per questo che ho sottolineato l'aquila, ma ho visto cessi originali, ben peggiori,perciò, per piacere siamo freddi. grazie per tuo parere [264Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Visualizzazione Stampabile
probabile che abbiate ragione, anch'io ho dei dubbi , ed è per questo che ho sottolineato l'aquila, ma ho visto cessi originali, ben peggiori,perciò, per piacere siamo freddi. grazie per tuo parere [264Citazione:
Nel mio post ho scritto secondo me.......Spero per te di sbagliarmi. Anche perchè le foto spesso "fregano"
[00016009
guarda questa, il conio è sbavato, ma possiedo un certificato d'originalità*, mi ripeto grazie per il commento e grazie per l'aiuto
Si. Ma confrontala con l' altra. ( anche se sicuramente il produttore sarà* differente ) Non c'è paragone. [249
[00016009
sinceramente,Citazione:
se fossi dalla tua parte, direi esattamente come te, quel che posso aggiungere, è il grado d'usura similare al resto
voglio aspettare il "guru" della sezione, per sapere il suo parere, ti confido, che, se il parere sarà* negativo,per la prima volta sostituirò ( farò un rimontaggio),però mi sembra un peccato rovinare un primo tipo con un tarocco [11
Aspettiamo altri giudizi. [264
[00016009
Ciao Valenti,forse è stata fatta un pò di confusione sul tuo berretto,quindi riepilogando:
1) Schirmuetze di fanteria di fattura privata,con fascia verde chiara prebellica.
2) Sottogola non consono,usato solitamente per cappelli paramilitari, pompieri,postini e altri.
3) Tipologia di fregi non proprio tipici per un cappello precoce come il tuo,in genere in origine montavano l'aquila più piccola e il serto con coccarda più affinato,ma prendiamo in esame la possibilità* di un rimontaggio eseguito all'epoca,possibilità* secondo me stroncata dalla presenza di un'aquila ( dubbiosa [1535 ) in zinco più riscontrabile in berretti di periodo più tardo,abbinata a un serto in alluminio.
4) Capitolo aquile,quoto esattamente Odilo e Green,quella presente sul cappello non mi convince,non paragonabile a quella che ci mostri successivamente, sia per spessore, che per definizione.
[916 Asso di Bastoni [916
Secondo me e' andata cosi':
Il berretto e' buono nel complesso ma essendo stato trovato smostreggiato e' stato applicato un soggolo per berretti paramilitari e un'aquila che haime' concordando con odilo e green e' una repro.
.....a parte la storiella..... non e' la fine del mondo...un'aquila buona si trova facilmente e se vuoi anche il soggolo (consono) e' di facile reperibilita'.
Con poche decine di euro riporti il berretto come da manuale!
Un saluto Paolo.