ne ho trovati diversi anch'io sopratutto su in montagna da mio nonno a Prella di CorniglioCitazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
Visualizzazione Stampabile
ne ho trovati diversi anch'io sopratutto su in montagna da mio nonno a Prella di CorniglioCitazione:
Originariamente Scritto da alex68cc
questo rientra ancora nel nostro hobby.trovato accanto ad una spilletta della fiornata delle 2 croci in A.O.I. 1936 e pacchetto di colpi per balillino a salve
un po'di sport locale
un po'di politica
Ottime integrazioni mecca,l'anello mi piace particolarmente...saluti Lukino
Questa moneta di Napoleone III del 1855 è saltata fuori in mezzo a decine di bossoli 303 british in un bosco delle colline fiorentine.
Come ci sarà* arrivata? A parere mio con la guerra non c'entra niente, è molto più datata e poi i francesi si sono fermati a Siena.
[00016009
E i piombi da pesca con tanto di lenza in nailon che ci fanno a zonzo per i boschi? oppure ho visto male io??... [137
Comunque è vero, il sottosuolo è pieno di monnezza! [257
La stragrande maggioranza delle palle di piombo provengono da cartucce caricate a pallettoni per la caccia ai cinghiali o simili. Se non mi sbaglio ora sono vietati.Citazione:
Originariamente Scritto da zukabamba
Forse qualcuna di queste palle è "antica" e proviene da vecchi fucili avancarica.
infatti da ragazzino scaricai una cartuccia da caccia e all'interno vi erano 3/4 pallettoni legati insieme da un filo di metallo.chi volevano abbatterci,un elefante.quelle grasse "bianche" sono troppo grandi per essere civili,sembrano piu'militari
Ferie finite, in mezzo a tanto rudo qualcosa e' saltato fuori ma ci sono ancora posti stupendi da esplorare.