Re: Equipaggiamento parà americano, battaglia delle Ardenne
Allora, questi Suspenders hanno sempre come denominazione corretta M1936, solo che sono realizzati nello stile 1943-1944, con più imbottiture e differenze di design; ad ogni modo vanno benissimo.
Ok, per la Musette Bag, segui le istruzioni:
Aggancia la coppia di cinghie anteriori più interne al cinturone.
Aggancia la coppia di cinghie posteriori al cinturone.
(Rimane così una coppia di cinghie che stanno sull'esterno)
Prendi la Musette Bag, tienila rivolta con la parte con l'apertura e la patta verso di te e la parte che dovrebbe stare sulla schiena rivolta verso l'interno.
Tenendo la Musette così prendi le due cinghie e senza girarle le agganci ai due ganci dei suspenders.
Ti fai passare la Musette sopra la testa e la fai cadere sulla schiena.
La coppia di cinghie rimasta la agganci ai due ganci che sono sugli angoli inferiori della Musette Bag, per dare stabilità a tutto quanto.
Mi sono fatto capire bene?
Ciao ragazzi, io però non conosco una singola foto in cui si vedano in uso IIGM gli spallacci M1936 modificati (quelli della foto sopra). Nell'immediato dopoguerra (occupazione), ho magari visto in uso spallacci ordinari M1936 (quindi con la piastrina metallica etc.) di tarda produzione (OD#7) modificati cucendoci sotto un'imbottitura (forse già* alla fabbrica), ma mai gli M1936 del modello in questione.
Se voi avete ulteriori info, aggiornatemi!
Ciao
Guardando la foto:
http://www.hayesotoupalik.com/images/DSCF3561.jpg
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Aggancia la coppia di cinghie anteriori più interne al cinturone. (dalla foto, quelle più lunghe, nella V interna giusto?)
Aggancia la coppia di cinghie posteriori al cinturone. (le due solitarie sulla sx della foto)
(Rimane così una coppia di cinghie che stanno sull'esterno) (la V grande sulla dx della foto, quelle corte)
Prendi la Musette Bag, tienila rivolta con la parte con l'apertura e la patta verso di te e la parte che dovrebbe stare sulla schiena rivolta verso l'interno. (qui non ho capito, se tengo l'apertura verso di me, è come se la guardassi frontalmente come un normale zaino, ma poi se dovessi tenere la parte sulla schiena rivolta nuovamente verso di me, dovrei ruotarla di 180°..)
Tenendo la Musette così prendi le due cinghie e senza girarle le agganci ai due ganci dei suspenders.
Ti fai passare la Musette sopra la testa e la fai cadere sulla schiena.
La coppia di cinghie rimasta la agganci ai due ganci che sono sugli angoli inferiori della Musette Bag, per dare stabilità a tutto quanto. (intendi le cinghie della V grande, dei suspenders? quelle avanzate al punto 3?)
Mi sono fatto capire bene?
Credo di aver capito tranne il punto sopra; in pratica è come se dovessi prendere un normale zainetto, guardallo dalla parte frontale (non piatta, ma dove si apre) e farlo passare sopra la testa no?
vai a questa pagina http://www.atthefront.com/us/fieldge...aversacks.html, scorri in basso e trovi delle foto con le istruzioni.
ciao
Grazie... per l'elmetto, tra la fine del 44' ed inizio 45, avevano ancora l'M2 o l'M1C?
Intendendo per M1C un elmetto parà* con attacchi mobili, si tratta di una variante utilizzata in modo assolutamente marginale in guerra, nei mesi finali delle ostilità*. Nelle divisioni aerotrasportate gli elmetti in uso in genere erano l'M2 oppure - a partire dalla Normandia - la variante parà* del normale guscio con attacchi standard (fissi), prodotta per alcuni mesi dopo la cessazione degli M2. Semmai, dalle Ardenne furono in uso anche nei reparti paracadutisti elmetti standard fanteria, e in questo ultimo caso alcuni attacchi mobili furono distribuiti.
In sostanza, se vuoi un elmetto parà* procurati l'M2 e sei a posto dal '42 al '45, altrimenti utilizza un normale M1 fanteria, sempre meglio attacchi fissi ma possibile anche attacchi mobili.
Ciao
Quindi mi conviene l'M2.. anche perchè volendo più in là* replicare Overlord, era sempre quello.
anche se nel panorama rievocativo WW2 è abbastanza raro vedere americani e specialmente parà* con un ganci fisso, in quanto difficili da trovare ed a prezzi abbastanza elevati, rispetto i mobili.
Poi vedo che sul noto sito d'aste c'è chi vende i D ring per modificare un ganci mobili in fissi, però dipende anche dalle capacità* di uno di eseguire tale modifica.
diciamo che personalmente sarei meno fiscale sui ganci del guscio, rispetto a dotazioni ed equipaggiamenti OD7, anche se è giusto che persone come Kilroy ti diano tutte le informazion necessarie per essere corretto al 100%.
Per l'M1 da utilizzare per il softair non credo sia indispensabile un "ganci fissi" ma volendo creare un setup fedele sarebbe corretto, meglio ancora un "D rings", all'occorrenza me li sono riprodotti tranquillamente.
E' possibile postare link negozi ? Perchè ho trovato un rivenditore francese che ha sia l'M2 che l'M1C, e non capendo la storia degli agganci penso possiate dirmi la vostra.