Allegati: 5
Re: Parere su dischi 78 giri d'epoca
Causa impossibilitā* da parte di Maggiore di allegare le immagini, posto le foto del suo grammofono.
Molto bello [264 e suppongo funzionante.
[attachment=4:39mc9jzd]1.JPG[/attachment:39mc9jzd]
[attachment=3:39mc9jzd]2.JPG[/attachment:39mc9jzd]
[attachment=2:39mc9jzd]3.JPG[/attachment:39mc9jzd]
[attachment=1:39mc9jzd]4.JPG[/attachment:39mc9jzd]
[attachment=0:39mc9jzd]5.JPG[/attachment:39mc9jzd]
Bellissimo anche questo...
complimenti
ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
..
Scusa ma questo di solito č quello che mi succede, sono talmente conquistato dalla roba di altri tempi che non mi basta mai......
ciao
Questa cosa succede pure pure me! [1334 [icon_246
Bei pezzi! Complimenti davvero a tutti!
Bel disco Luciano! Mio padre ha prestato servizio nel 78° Reggimento Lupi di Toscana, nella fine degli anni '60. [257
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Bel disco Luciano! Mio padre ha prestato servizio nel 78° Reggimento Lupi di Toscana, nella fine degli anni '60. [257
Non lo sapevo e mi fa piacere :P , questo disco č purtroppo successivo agli anni del suo servizio.
Bene bene, stanno venendo fuori un sacco di cose interessanti! [257
Ah, mi sono ricordato la marca del mio giradischi, č un LESA regalatomi all'incirca nel 1977-8 quando entrai alle superiori... [icon_246
Chissā* in quale scatolone č finito....
[00016009
I dischi a 78 giri hanno un mercato interessante come movimento tra gli amatori, normalmente, essendocene ancora in giro grandi quantitā*, non hanno un rilevante valore commerciale, ma anche qui ci sono delle invidiabili eccezioni. se si ha la fortuna di avere delle "prime incisioni" di opere cantate o dirette o musicate da famosi protagonisti (esempio Toscanini) magari con le bustine ben conservate, vi assicuro che gli euro salgono notevolmente, parlo per esperienza diretta.....
Questo il mio grammofono da viaggio e relativo disco, ma il bollino era un' antenato della siae?
Ciao
Complimenti Mario, molto bello ed in splendide condizioni [264
Quella marchetta potrebbe essere come dici della SIAE, vedo anche un timbro ad inchiostro.
Ho provato a guardare, tra le varie "marche" ma non l'ho trovata, ho guardato anche tra i chiudilettera pubblicitari, niente.
Ottimo ingrandimento, ma che non sono riuscito a trovarlo [11