Re: Ritrovamento di ieri 12/08/2010
solenite ciao,il tuo discorso mi sembra un po particolare.se gli ordigni che tu chiami involucri sono secondo te 4 ferri vecchi allora la legge forse non la conosci.c e' gente che per disinnescare le bombe granate etc ci ha lasciato la mano o peggio c e' rimasto causando rischi al vicinato.se la legge vieta la bonifica fai da te e la detenzione di esplosivi in genere ci sara' un motivo.se poi vogliamo aggiungere che magari tenere qualche bossolo carico in casa lontano dalla portata dei bambini o magari in un cassetto non sia giustoche si criminalizzi posso essere d accordo,ma purtroppo la legge non te lo permette e ti comporti di conseguenza.un saluto rommel41
legette qua, penso che molti di voi lo troveranno interessante
http://www.studiobalisticolopez.net/?q=node/47
saluti
Cesare attendo la pulizia dell'elmetto,suppongo venga dalla gotica,che settore più o meno? Saluti Lukino
ciao alberto....si,quello che mi hai mostrato è cosa giusta, ed è gia un bel pezzo che gira come "scusante".....al momento che ho ricevuto la visita, ho avuto il mio da fare, nel far capire che maggior parte delle armi che detengo (mauser,91, steyr, luger, garand e molte altre) sono classificate armi da caccia e non da guerra!!!!! certe leggi (essendo un'istruttore e responsabile di un poligono) le conosco assai bene. A risposta x l'amico rommel41, chiedendo informazioni sulla libera detenzione di involucri di bombe, avendo in mano e mostrando il CODICE DELLE ARMI e DEGLI ESPLOSIVI di edoardo mori, mi hanno detto: tu puoi acquistare tutto quello che vuoi, basta che ti sia rilasciato un certificato che il pezzo è stato innertizzato e , non è ripristinabile......altrimenti per noi l'hai trovata tu, svuotata e, da qualche parte magari detieni anche il contenuto!!!! è x quello che mi piacerebbe iniziare una raccolta, oltre che alle armi, di qualche oggetto, a mano,tirapugni e mazze ferrate (si intende qualche pezzo x categoria) non ho mica vinto il super enalotto!!!!! basta che ci sia qualcuno che mi rilasci un pezzo di carta.....ciao a tutti
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Cesare attendo la pulizia dell'elmetto,suppongo venga dalla gotica,che settore più o meno? Saluti Lukino
Ciao Lukino,l'elmetto l'ho cominciato a pulire oggi,quando l'ho finito di pulire ve lo fo' vedere. Din dove viene? hai ragione linea gotica.Non posso dire altro sennò i miei soci mi fucilano. [192 Ciao cesare [255
Grazie Cesare,io milanese ma bazzico anche in gotica. Non è mia intenzione sapere dove di preciso,ma indicamente così per capirne il possibile reparto d'appartenenza [264 Saluti Lukino
Allegati: 1
Ragazzi,guardate cosa è salteto fuori pulendo l'elmetto!! [17
Bella sorpresa, davvero non male [264
Si trovava sotto a uno strato di vernice.