Oriano al punto 12 nella prima riga leggo fuhrerschein kl. 4.....
Visualizzazione Stampabile
Oriano al punto 12 nella prima riga leggo fuhrerschein kl. 4.....
Ho buttato un occhio su internet....il posto dove è caduto dovrebbe essere Surkovac e no Sulkovac, e dovrebbe trovarsi in Bosnia.
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
... una integrazione molto interessante Mulon.... penso che hai ragione perchè anche a me ieri su Sulkovac Kroatien (ho usato quella del Volksbund ma corrisponde con quella del libretto) non veniva fuori nulla in internet...... e molto probabilmente il Kroatien significava per i tedeschi non a croazia come la intendiamo noi ma il regno di Croazia loro alleato.....
... ho fatto un giro tra riviste libri e internet..... fine gennaio-inizio febbraio 1944 la 42 Jager Division era impegnata in pesanti combattimenti contro e turppe di Tito nelle Papuk Mountains....
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
.. anche a me sembrava un patente o qualcosa del genere.... ma classe 4 non esiste... chissà*?.
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Anche a me a messo in difficoltà* quel 4.... boh [137
Ho controllato un po' potrebbe essere per Kleinkraftrad (Moto di piccola cilindrata)...... non sono sicuro però [137
Quoto (senza emotion sorridente)Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
........... grazie come solito Cocis49... e mi sa che Pietro circa la moto potrebbe essere benissimo.....
come non esiste...Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
Abilitava alla guida di veicoli che non superavano la velocità* di 20 Km/h nonchè quelli di cilindrata inferiore o uguale a 250cm3.
Chi aveva le prime tre categorie era abilitato anche alla guida dei veicoli della 4.
Anche se non è un italiano è un bel libretto anche questo, mi piace.
ranville
Citazione:
Originariamente Scritto da ranville
risolto! perfetto.... appunto non l'avevo amcora mai trovato nelle patenti militari oltre alle solite 3 classe per come hai perfettamente spiegato... grazie Ranville e ancora bravo Pie che ci sei arrivato per conto tuo!