Re: Cartoline Regia Marina
..tutte le unità* raffigurate furono affondate in combattimento meno il Bolzano, che comunque ebbe danni talmente gravi per effetto di un siluramento da non rientrare più in servizio prima dell'armistizio venendo catturato e saccheggiato dai tedeschi, poi ulteriormente danneggiato dai bombardamenti angloamericani..
bellissime!
Per i fasci.. non saprei, ma credo siano scelte tipografiche..
Davvero molto belle :P [264
Per la colorazione anch'io penso sia una scelta grafica, le sbavature di colore è tipica di quei tempi.
Grazie Bacchiola e Luciano per le info! [264
:P
Aggiungo che la RN Aurora, classificata cannoniera, era in realtà* il lussuosissimo yacht privato di SM Vittorio Emanuele III.. impossibilitato a muovere da Ancona, dove si trovava all'armistizio, fu abbandonato dall'equipaggio e catturato dai tedeschi.. saccheggiato non fu utilizzato perchè di valore bellico quasi nullo.. finì distrutto da un bombardamento aereo alleato su Ancona nel 1944..
Un caro saluto
:)
Citazione:
Originariamente Scritto da Bacchiola
:P
Aggiungo che la RN Aurora, classificata cannoniera, era in realtà* il lussuosissimo yacht privato di SM Vittorio Emanuele III.. impossibilitato a muovere da Ancona, dove si trovava all'armistizio, fu abbandonato dall'equipaggio e catturato dai tedeschi.. saccheggiato non fu utilizzato perchè di valore bellico quasi nullo.. finì distrutto da un bombardamento aereo alleato su Ancona nel 1944..
Un caro saluto
:)
Interessante! Grazie di nuovo Bacchiola! [257