Ah, non ci avevo pensato.
Noto anche che lateralmente altri elmetti hanno dei buchi, il mio invece sembra li abbia tappati. E' normale questo oppure è un altra modifica..."da stalla"?
Visualizzazione Stampabile
Ah, non ci avevo pensato.
Noto anche che lateralmente altri elmetti hanno dei buchi, il mio invece sembra li abbia tappati. E' normale questo oppure è un altra modifica..."da stalla"?
Sono per la cinghia sottogola quelli inferiori e per l'aerazione quelli più in alto. [00016009
Ok, e quelli per l'areazione quindi ovviamente dovrebbero essere forati, i miei non lo sono. E' una manomissione??
direi proprio di si....guarda questo topic: viewtopic.php?f=30&t=10497Citazione:
Originariamente Scritto da highzed
Rieccomi,
posto due casse. La prima è molto grande, più o meno come il case di un pc da scrivania.
Sopra c'è incisa la seguente scritta " F-L C206 1941". Su una delle maniglie come potete vedere c'è ancora una sorta di gomma.
La seconda è davvero messa male, sopratutto l'esterno. Grande come una valigia da viaggio odierna. Dentro ci sono i resti di alcuni adesivi a me illeggibili.
Qualcuno sa identificarle?
la prima e sicuramente una cassa di trasporto per granate... forse tedesca...
sulla seconda non mi sbilancio....
ciao manny
Ciao Higzed.. la prima probabile cassa alleata..inglese?... la seconda tedesca x stielhandgranade... uguale all'altra postata da te precedentemente.. ciao!
No, ne possiedo solo una di quel tipo, quella postata precedentemente è molto più piccola e con caratteristiche diverse.
Un'altra domanda, ma per ripulire questo tipo di casse va bene sempre l'ossalico secondo voi?
La prima inglese di sicuro... ne ho un paio a casa in ottime condizioni mentre invece la seconda è tedesca e la puoi trovare su wehrmacht-kisten.... Non so con l'ossalico ma le mie le ho inondate di olio paglierino dopo una accurata pulita dalla polvere ma non erano arrugginite,erano solo sporche da anni di magazzino. Ciao e buon divertimento!
@ Frabbe :
Mi posteresti una foto delle tue se la hai cortesemente? Parlo della scatola inglese, per vedere come è in buone condizioni.
E se non ti disturbo troppo anche il link con una foto della tedesca... (la scatola intendo... [icon_246 )