Da quel che vedo, gli spallacci stando al modello dovrebbero essere marcati con l`Rbnr, puoi confermarlo?
Visualizzazione Stampabile
Da quel che vedo, gli spallacci stando al modello dovrebbero essere marcati con l`Rbnr, puoi confermarlo?
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Si, sono marcati con RBNr [264
belle rappresentazioni gianca
anche senza testa fanno la loro bella figura.
gli equipaggiamenti che hai utilizzato mi sembrano in sintonia tra loro anche se non c'é niente che spara o esplode [17 mi piacciono entrambi.
[chick mic the bombarols
Secondo quanto sostengono i colleghi d`oltralpe e in base allo studio delle foto d`epoca, la modifica nel fissaggio delle cinghie supplementari che mette in evidenza le cuciture frontali risalirebbe al 1944 pertanto, anch`io personalmente vedrei meglio un paio di spallacci del primo tipo. Considerando il nastrino della "carne congelata" direi che anche un paio di spallacci in canapa non sono da escludere dal momento che sono stati largamente impiegati anche sul fronte dell`est.... quanti ne hai, 3/4 paia? [icon_246
Ero convinto che questo tipo di spallacci avesse visto la luce nel 43, questa cosa non la sapevo.
Tuttavia, in questo momento, quel che passa il convento è quello che vedete, quindi giocoforza deve andarmi bene così [257
Vedrò di ovviare e completare quanto prima......e per fortuna che sta foto doveva essere solo di complemento [255 [255 [255
A sto punto urge tuo parere anche sul manichino iniziale, vero oggetto di questo topic [257
Quanti spallacci in canapa ho? Boh, ho perso il conto.....no dai, un paio solo [icon_246 [icon_246
[17 [17 dal 1° settembre 39 ore 4.00 del mattino alle 17.00 del 2 maggio del 45!!...........Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
azz! ha addosso di tutto! [257
bisognerebbe soltanto riaggiustare un paio di cose, direi nulla di scandaloso ed impossibile, più che aggiungere, in questo caso ci sarebbe da togliere o cambiare.
direi: via spallacci e giberne 43, via fischietto, intercambiare ed aggiungere spallaci in canapa, magari fermati con passanti al cinturone.
[00060034 [255 [255 [00060034 [264Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Quando lo posterò in dettaglio sarà definitivo e sopratutto "mirato", intanto grazie per i consigli che sono sempre molto utili [264Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
..il codice Rbnr dovrebbe risalire alla fine del `42 ma il modello di spallacci in cuoio che presenti tu è sicuramente di produzione più tarda.
Naturalmente quando si postano manichini affardellati l`occasione è buona per scambiarsi opinioni e punti di vista che non hanno la pretesa di stabilire nulla, ogni suggerimento dato non deve essere inteso come il puntiglioso appunto di un saccente "professore" ma semplicemente un punto di vista mirato al confronto tra noi stessi.