Io gli avrei suggerito di cromarla. [255 [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Visualizzazione Stampabile
Io gli avrei suggerito di cromarla. [255 [255 [255 [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Direi che stai facendo un ottimo lavoro!
Però,.... c'è sempre un però.... ho degli amici che per far risaltare le scritte delle taniche riempiono i vuoti con vernice rossa o bianca: tu le avevi già* belle evidenti e le vai a grattare!
In merito poi alla Pantera Rosa mi viene in mente un carro Panther usato come monumento in un paesino della Normandia: ad un certo punto un burlone ( o forse qualcuno poco amante delle armi) lo imbrattò di una vernice rossa stinta, che in poco tempo virò al rosa.
Nel frattempo che il comune provvide alla pulizia divenne un'attrazione: appunto "The Pink Panther"!
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
QUOTO!!!! [255
Per il bianco potrei capire. Ma scritte rosa o azzurrine proprio non ce le vedo su di una stagna Militare.Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
[00016009
Beh il lavoro stà* venendo bene, fai pure le foto, che dici la mettiamo in stanza restauro? Prometto che non parlo più di cromatura e Centerfire mette via la sabbiatrice, parola di lupetti. [110.gif [110.gif
Direi cha a questo punto la stanza restauro è quella giusta. Per le battute tranquilli che non sono un tipo che se la prende. Se non si scherza un pò la vita cos'è?
Andiamo avanti: Con molta pazienza e fatica ( per il posto un pò angusto ) piano piano sono riuscito a togliere tutta la vernice, anche dai manici e tappo, saldature comprese. Come già* detto ho tolto la verniciatura anche dalle scritte; ci sarà* a chi piacciono bianche o rosse ma le stagne non nascevano con questo particolare e quindi ho tolto quel che era in più. Sverniciando la stagna è saltato fuori un 10 che già* si intravedeva anche con la vernice posticcia. Qui non ho insitito perchè come si vede in foto l' uno non si vede più. Qui con un alto pò di pazienza e manualità* ricostruirò il numero, sarà* l' unica cosa che "ricostruirò". Per il resto rimarrà* così come l' ho sverniciata; con la sua vecchia vernice e le sfumature del sottostante rosso antiruggine. Credo che di più non si potesse fare; ma almeno un' altra stanga è tornata a vecchio "splendore".
[00016009
lavoraccio, ma ne e' valsa decisamente la pena [264 [264 [264
complimenti per l'ottimo restauro
ciao manny
[126 Cacchio, hai fatto un lavoro superlativo, termine che potrà* sembrare eccessivo, ma considerando le parti "critiche" e il suo colore salvato, almeno per me, è più che giusto.
Non avevo dubbi, ottimo lavoro [264
p.s. si come no!!! ""lupetti"" [204 [204 ""orchi"" semmai [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Grazie Luciano!
[00016009
Ca......spita!!... [1495 [1495 .....davvero un lavoro con i contro cosiddetti!!...la tanica è decisamente rinata con il tuo trattamento!!
Maaaaaa....a proposito...ehm avrei quelle 4/5 taniche nel sottoscala che avrebbero bisogno di un trattamento simile...nn è che magari io te le spedisco e tu a tempo perso nelle lunghe e fredde nonchè piovose sere d'inverno.....