Allegati: 25
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Che dire! non posso paragonarla alle fiere blasonate che tutti conosciamo ma per essere la prima edizione e tanto più a soli 30 km da casa mia non posso che esprimere un parere positivo. [264
Naturalmente ognono di noi ha le sue esigenze e il suo modo di valutazione... [257
Ecco qualche foto
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
bhe un po di robina c'è allora.
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Per essere una "prima volta" direi che non c'è male.
Bell'ambiente, anche se dal punto di vista edilizio ancora in costruzione, ma ciò è auspicio di miglioramento nel futuro, benché, ripeto, la parte dedicata alla mostra già* molto ben organizzata.
Ben raggiungibile dal punto di vista viario, il che non guasta.
Parcheggi ampi, anche se come già* detto ancora in fase di costruzione, ma comunque accettabili già* adesso.
Una buona location dal punto di vista geografico, può essere una bella cerniera tra centro nord e centro sud e infatti gli espositori per la maggior parte erano di queste zone, con l'aggiunta di alcuni che si sono sobbarcati dei viaggi più impegagnativi, con presenze del nord Italia e anche qualche straniero; tutti peraltro oramai vecchie conoscenze per chi frequenta con una certa assiduità* le mostre nostrane.
Dal punto di vista della partecipazione numerica degli espositori, direi piuttosto ampia, non siamo ancora a livelli di appuntamenti più noti, quali Bologna o Ferrara, comunque direi che non c'è male.
In quanto al pubblico, io sono arrivato verso le nove e per un paio di ore di gente non è che ce n'era molta, ma all'una e mezzo, quando sono ripartito, così ad occhio mi sembrava ci fosse un buon affollamento.
Gli amici commercianti ci sapranno ragguagliare meglio sul volume di affari, se vorranno.
Per quel che riguarda i pezzi esposti; beh, discorso vecchio, col ritmo fieristico attuale, se uno vuole tutti i fine settimana può trovare una mostra, l'offerta giocoforza dà* l'impressione di essere stantia, ovvero si vedono spesso gli stessi oggetti, però qualche cosina di nuovo, volendo, si trova sempre.
Da aggiungere inoltre che man mano che si va avanti, anche noi collezionisti diventiamo sempre più esigenti, sempre alla ricerca dell'introvabile, per cui è difficile avere quell'impressione di abbondanza che può avere chi è alle prime armi.
Da dire che la piaga del falso, del dubbio, del rimontato ecc. ecc., naturalmente non manca mai, neanche sui banchi dei venditori più seri e più onesti, e magari pure nella migliore buona fede; un po', molto direi, contribuisce anche la psicosi sempre più diffusa della "fregatura", e l'insicurezza di molti collezionisti, specie quando ci si approccia a pezzi di una certa importanza, tipo gli elmetti, che a parer mio stanno subendo un notevole calo di interesse, a meno che si tratti di super pezzi di indubbio fascino e originalità*, che però restano alla portata di pochi e difficilmente si vedono sui banchi delle fiere, ma godono di un mercato a parte, fatto più di telefonate fra conoscenti che altro.
Comunque per quanto mi riguarda una bella mattinata, tranquilla, molte chiacchiere e convenevoli con i tanti amici incontrati che saluto in blocco per non dimenticare nessuno, senz'altro una degli aspetti più belli di questi appuntamenti, al di là* dell'affare più o meno realizzato.
Ho anche interrotto il mio "digiuno" collezionistico che durava da prima dell'estate, mesi dedicati, ahimé, più alle cessioni che agli acquisti, grazie alla dura crisi economica nella quale ci dibattiamo; ho comprato, anche grazie a parziale permuta, un elmettuccio americano 1gm con delle simpatiche decorazioni reducicistiche.
Appena avrò fatto delle foto decenti lo sottoporrò ai vostri pareri.
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Sarà* che son di bocca buona....ma ho visto più di qualcosa che mi interessava [257
Grazie per le ottime foto [264
Piero, mi fa piacere che hai ricominciato a "scalare la vetta" [146
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Ecco qualche foto
Solo??...........un ricco reportage con belle foto [264
Grazie [257
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
tuttosommato anche a me non ha deluso,anzi....
c'era roba interessante
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Buono senza dubbio! Le prime edizioni sono sempre un enigma. Questa non e' paragonabile alle grandi fiere del Nord, pero' gli espositori piu' importanti c'erano tutti. I prezzi, anzi, al di sotto della media. Non so quanto abbiano combinato gli espositori, infatti sono andato via verso le 12:00, ed all'inizio l'affluenza del pubblico non era impossibile, ma poi mi si dice c'è stato un certo movimento.L'interesse di una fiera e' direttamente proporzionale per importanza a cio' che si vuol trovare.Io, poche cose, ma buone. Ho fatto qualche cambio e quindi non mi posso lamentare.Ho incontrato qualche amico del Forum e quindi pure quattro chiacchiere. Concordo sul fatto della presenza di parecchi oggetti taroccati, ma in ogni fiera ci sono ormai...quindi non c'è da meravigliarsi. E' bene comunque farsi consigliare e leggere di piu' o prepararsi bene se si ha l'idea di acquistare qualcosa.
Alla prossima. [00016009 PaoloM
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Grazie per le foto! [151
Purtroppo me la sono persa, causa impegni di lavoro e di TSN.... [15
E dire che non era nemmeno lontana! [142
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
ciao ragazzi ,
sono tornato ieri sera tardi ,
la fiera tutto sommato è stata gradevole , come prima edizione non è andata poi male ,
deve ancora crescere ..
comunque la collocazione è a dir poco fantastica il palazzo era favoloso , ottima anche la collocazione geografica ,
squisite anche le due fiorentine che mi sono sparato nelle due serate "aretine" .. [264 [264 ..
avrei alcune foto da scaricare della fiera a breve ve le posto ..
un saluto particolare a piesse che ho finalmente potuto conoscere ed a polvere nera altrettanto bravo ragazzo ..
un saluto poi anche a santerfelix che l'ho visto un po' ingrassato dall'ultima volta sara' colpa che ha smesso di fumare ?? :lol:
e non mi sono dimenticato del nostro marpo-nazionale che è sempre un piacere rivedere ...
Re: 11.12 Dicembre AREZZO MILITARIA
Citazione:
Originariamente Scritto da stevanin-ww1
...un saluto particolare a piesse che ho finalmente potuto conoscere...
Ricambio volentieri, è stato un piacere, alla prossima [249