Visualizzazione Stampabile
-
Re: tobruk via litoranea
eppure...se sono pcm italiche, devono essere pre-armistiziali, come quel famoso "arco" tra Marina di Massa e Fiumaretta, che era in costruzione nel luglio 1943....
Se (facendo un confronto) l'arco di Quartu ha 70 postazioni, il fronte a terra di Cagliari 92, l'arco di Capoterra 25....beh all'epoca le pcm in zona dovevano essere almeno una decina.. [3
-
P.S. scusate per le mutande [137
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
P.S. scusate per le mutande [137
Ovviamente in un report "rifatto per bene" si dovrebbero eliminare... [icon_246
anzi io farei vedere solo "cemento" (niente persone, cioè). [257
-
Allegati: 8
In attesa dell' unione di questo topic con quello del muro anticarro, che invoco per fare un buon lavoro, vi posto le immagini che ho raccolto.
8 - una PCM a ridosso del muraglione, già* demolita quando ero bambino e ora ricoperta dai nuovi argini del torrente
3 - una PCM che si trovava dove ora vi sono i servizi della spiaggia libera "La Capannina"
4 - un piccolo bunker, forse un ricovero?, che già* quando ero bambino era semiaffondato nella battigia a qualche decina di mt verso SP dal n° 3, e poi rimosso con un escavatore anni fa
6 - La PCM che ha postato Pinco
7 - Il ricovero, che però non ho ancora fotografato, che è stato dipinto di rosa dal proprietario del terreno, uguale come tipo a quello segnato come n°2
-
Grandissimo mab [264 è propio il fortino che dicevo io [17 appena sono a lavorere nel parco a Fiumaretta vedo se c'è modo di entrarvi dentro [137
dovrebbe essere bello anche quello che hai postato dalle turbine a luni mare [1495
serve urgentemente qualche conoscienza con quelli del Canale Lunense.... è di loro gestione quel pezzo di terreno dove si trova il fortino... vediamo cosa si puo' fare [137
-
Peccato (con tutte le volte che ci sono andato al mare) non aver mai avuto un po' di tempo per dare un'occhiata in giro, ma si sa: ragazze/fidanzate e mogli... non ammettono discussioni in senso diverso da quello che intendono loro. [1535
Dunque: è certamente possibile unire i topic (lo abbiamo fatto molte volte) ma Vi devo anticipare che la struttura "di base" rimane però invariata: i post vengono mescolati insieme in ordine cronologico.
Se si vuole fare un lavoro eccelso bisognerà* studiare qlc di più "al limite" (molto... "al limite")... e su una certa base sto già* lavorando (mi sa proprio che stavolta mi bannano). [icon_246 [icon_246
-
vedi Italien .... il bello delle cose è quando lo si fanno con divertimento e appagamento [264
io questa cosa l'ho scoperta pochi anni fa' e devo dire che intrippa molto [974
pero' ci posso dedicare poco tempo.... io penso che se ognuno di noi ( come vedo che gia' accade) facciamo qualcosa ..... podarsi che col tempo ne venga fuori una cosa abbastanza ricca ... l'mportante è continuare poi si vedra'.....
io quando mi capita fotografo e posto se qualcuno ha il coraggio\tempo di mettere assieme tutte le informazioni che diamo ..... bè ci sta' che rimanga una cosa simpatica da vedere....
dico bene????
saluti a tutti...
-
Giusto...poi in periodo di "settantesimi anniversari" ci può scappare anche un piccolo finanziamento per la valorizzazione...
-
MAB ottime foto... [264
della foto 1: non vi sono mai state torrette di carro, ma solo postazioni di MG42, sia su quello che hai fotografato, sia sull'altro che dista all'incirca una cinquantina di metri sempre insistente sullo stesso apezzamento di terreno.
Fotografa la piazzola a fianco del ricovero........... [264
-
Allegati: 7
Tobruk nell orto
Nell'orto di una mia conoscente nella zona di Castelnuovo-Magra, Ortonovo, sono riuscito a fotografare questo Tobruk, sicuramente faceva parte di un complesso molto più ampio, esso è posto nelle vicinanze del canale Lunense.
Sapete dirmi qualcosa in riguardo ? Sperando che nessuno abbia già postato queste foto.