direi che il risultato parla da solo! non sembra neanche da scavo!
Visualizzazione Stampabile
direi che il risultato parla da solo! non sembra neanche da scavo!
Bellissimo !!!!!!!! [17
complimenti davvero!!!!!!!
Mi unisco ai complimenti!! ottimo elmetto. Vorrei fare lo stesso processo con l'ossalico su alcuni miei oggetti arrugginiti (un'ananas americana ed un M40 sd) puoi, per favore, dirmi come hai proceduto? Mi interessa la quantità* e temperatura dell'acqua, in proporzione ovviamente della quantità* di acido ossalico. Si devono immergere completamente o semplicemente essere spazzolati magari con una maggiore concentrazione di ossalico. Posso maneggiare il tutto a mani nude? grazie....
ok, trovato tutto quello che mi occorreva su "restauro e conservazione". Grazie lo stesso. Un'ultima domanda però ve la faccio lo stesso, passereste voi l'ossalico sopra una decal originale LW ?... Ho una discreta paura in merito
L'acido ossalico è un prodoto davvero eccellente, alle volte si ottengono risultati incredibili.
E non si danneggia niente, neanche la pelle.
Inoltre non ci sono problemi nel dosaggio, un po' più, un po' meno, poco cambia, sarà* questione di più o meno efficacia del trattamento.
Anche la temperatura dell'acqua non è determinante, certo, con acqua tiepida agisce meglio, ma non è che l'acqua può stare tiepida 12 ore.
Sostanzialmente, niente paura, è un prodotto che consente di sbagliare senza problemi.
Pensate che i restauratori di mobili lo usano facendo una pastetta, tipo impacco, da applicare anche sulle tappezzerie di sedie o divani d'epoca, quindi in concentrazione molto elevata.
A titolo di esempio vi posto il risultato che ho avuto recentemente con un elmetto raro e di pregio, che però vedevo, anno dopo anno, inesorabilmente aggredito dalla ruggine, sia pur superficiale, ma certo sgradevole a vedersi e non certo di salute per l'elmetto.
Certo, non ho agito a cuor leggero, però, dopo qualche prova fatta all'interno, ho preso coraggio, smontando solo il soggolo e non la cuffia.
scusa la mia ignoranza, ma perche e' raro?Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Beh, un M40 tedesco bianco "autentico" non è cosa facile da trovare [249Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Non lo sapevo , non mi intendo molto di ww2, al colore avevo pensato ma pensavo fosse un modello raro.Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
A quanto pare il risultato pare eccellente!