Visualizzazione Stampabile
-
Re: prima uscita 2011
Ciao FEB e grazie,la scatoletta era di una brillantina ma ce l'ha il socio come anche la forchetta che è identica a quella ww2 che solitamente riporta i marchi R E e lo stemma di stato e non la scritta EI evidentemente post...per il resto credo che sia effettivamente passato uno o più P-38 a mitragliare.Polvere vai a sapere che cavolo è? [137 Cmq sti giorni ritorno in zona e vediamo che salta fuori. saluti Lukino
-
La forchetta, dove è stata trovata di preciso? Potrebbe essere stata prodotta nel periodo della RSI quindi priva della corona reale come dici tu.
Se puoi posta la scatoletta della brillantina, grazie.
-
Ciao FEB,che io sappia tutto quello marcato EI è post e non mi risulta che nella RSI venisse marcato qualcosa con tale sigla,per la conferma bisognerà* aspettare qualche esperto anche se sono convinto sia post anche perchè in zona spesso nel dopo guerra si svolgevano operazioni del EI.la scatoletta di brillatina come già* detto ce l'ha il socio e quindi per ora niente foto.Saluti Lukino
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
L'oggetto in basso sembra l'ago di qualche manometro [137
A me anche per le dimensioni sembra una manopola di qualche selettore.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
L'oggetto in basso sembra l'ago di qualche manometro [137
A me anche per le dimensioni sembra una manopola di qualche selettore.
Concordo con Peo.
-
Ora non ho la documentazione fotografica sottomano, ma potrebbe trattarsi del selettore armamento di un FW 190.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Ora non ho la documentazione fotografica sottomano, ma potrebbe trattarsi del selettore armamento di un FW 190.
Mmmmm,interessante Peo.Di sicuro vi erano dei Bf 109 e dei Macchi 205 oltre ad altri aerei,la ricerca continua.saluti Lukino
-
Mannaggia, non riesco a leggere il tuo messaggio anche se ho vuotato la cartella dei messaggi, prova per cortesia a mandarmene uno nella mail lukino, grazie...
Comunque non mi sembra un selettore del 190.... fosse stato un 190 poi avresti trovato secchiate di bossoli da 20 e da 13!
-
@micky ti ho rimandato l'MP [257 Lukino
-
Se l'aeroporto era quello che penso io, c'era anche una squadriglia di Ju. 88.