No nessuna festa al forcelletto , io ero alloggiato giu a Baita Asolone in Val dea giara , e dopo mezzanotte con Davide abbiamo fatto un salto su a fare gli auguri e bere un biccerin ;))Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Visualizzazione Stampabile
No nessuna festa al forcelletto , io ero alloggiato giu a Baita Asolone in Val dea giara , e dopo mezzanotte con Davide abbiamo fatto un salto su a fare gli auguri e bere un biccerin ;))Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
Ciao Ermanno e prima di tutto buon Anno :))Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Confermo verde , si , si se fosse mia sarebbe in ossalico :)
Aspetto conferma se vieni a bologna x una pizza ;))
A presto , Pier
Lunedi controllo quella che ho al lavoro, che è USA 100% e poi do conferma!!Citazione:
Originariamente Scritto da fert
Bye, bye.
@ lucefacile: la prossima settimana saprò anche se vengo a Bologna. Ciao
Anzi, visto che cercando, cercando tra tutte le mie cose l'ho trovata, beccatevi la foto della bomba a farfalla che ho al lavoro. Ovviamente vuota!!!
[attachment=0:1nd5xt5x]Bomba_a_farfalla.jpg[/attachment:1nd5xt5x]
Si può vedere che le alette tonde laterali appaiono essere come quelle postate da lucefacile.
Però la parola definitiva la darò solo lunedi sera, dopo aver analizzato per bene tutto il reperto, anche se mi pareva che fosse tutta USA.
Ciao
Per la cronaca, è quella americana ad essere una copia di quella tedesca!!!
Si sa, si sa!
Ciao
ecco un video http://www.youtube.com/watch?v=CWsnfK-MeCE
Ciao a tutti. Chiedo scusa, avrei dovuto scrivere a proposito delle alette di quella bomba a farfalla già* lunedi, ma purtroppo mi sono dimenticato.
Ora rimedio.
Come dicevo e come anche Stecol ha ribadito, si tratta delle alette di una M83 americana.
Io, li per li, l'avevo identificata soprattutto per il colore, tipicamente USA, ma in effetti poteva rimanere qualche dubbio riguardo le fattezze del sostegno dell'aletta tonda.
Ho controllato quella che è presente nell'esposizione ad uso didattico del mio Ufficio, e vi posso postare queste foto:
[attachment=1:1rb0vt3n]M83_Butterfly_1.jpg[/attachment:1rb0vt3n]
In questa si può notare, un po' smarrito, il modello dell'ordigno;
[attachment=0:1rb0vt3n]M83_Butterfly_2.jpg[/attachment:1rb0vt3n]
in quest'altra foto si vede bene l'indicazione del tipo di caricamento, con il colore tipico dell'HE (high explosive), l'indicazione della fabbrica che ha provveduto al caricamento e il lotto relativo.
Si può ritenere a ragione che quelle postate da luicefacile siano USA.
Sullo sfondo, e non me n'ero accorto subito, si vede anche la "bombetta", completa di spoletta.
Ah, ovviamente scarica!!! [255 [255
Ciao