Re: Si riparte....... Miliferrara 12-13 Febbraio 2011
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
Citazione:
Originariamente Scritto da buzz
Ferrara è quella che viene fatta assieme alla festa dell'elettronica, dell'antiquariato?
L'unica volta che ci sono stato mi ha lasciato un pessimo ricordo sull'organizzazione...
Cosa mai potrà* aver fatto "l'organizzazione", che si occupa degli spazi espositivi, degli espositori, dei servizi....etc., che ti possa aver lasciato un pessimo ricordo....caro Buzz!!!
Lungi da me dal dover difendere, non sono l'avvocato di nessuno, ma il mio ricordo dell'ultima edizione è, per quanto riguarda l'organizzazione, ottimo. Ottima logistica, spazi ampi, molti espositori e varietà* di offerta, anche extramilitaria, tanto che anch'io la temo....spendo sempre cifre spaventose per un sacco di "cineserie" nella parte elettronica...
Son veramente curioso...di saper la tua....
E' perchè Buzz non ha incrociato le fanciulle con cui si è fatto fotografare Leon, altrimenti non lo schiodavamo più da Ferrara, chiedeva la residenza. [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255
In quanto alle cineserie ho speso anche io un sacco di soldi in cose piacevoli ma sostanziamente ....inutili. [0008024 [0008024 [0008024
Le organizzazioni non sempre sono impeccabili e non sempre fila tutto per il verso giusto. Quest'anno è il mio 16° anno a Ferrara e devo dire di essermi sempre divertito...
Da qualche anno mi infastidisce pagare il parcheggio interno, però hanno ben distinto le aree espositive all'interno..
I bagni sono sopra la media per ciò che concerne la pulizia, i bar ben forniti. L'ingresso non sarebbe poi tanto eccessivo se si pensa che all'interno si va dalla militaria all'elettronica, passando per settore fotografia, modellismo ed altro ancora.
Gli espositori poi hanno i loro parcheggi che non vanno a mescolarsi con quelli del pubblico.
Insomma..per me Ferrara è da sempre ok.
Forse buzz si riferisce alla coda estenuante che ci è toccato fare (...noi e altre migliaia di visitatori...) la domenica mattina per entrare.....sabato nn essendo stato presente nn sò dire.
Anch'io sinceramente ho perso il conto delle volte che sono venuto in fiera, ma mai come l'anno scorso abbiamo dovuto aspettare davanti alle poche casse aperte, e di malumori in fila se ne sentivano parecchi credetemi, ed eravamo li abbastanza presto alla mattina.
Poi una volta superato l'ostacolo tutto è filato liscio, ma ripeto una attesa come l'anno scorso nn ricordo sia mai successa.
Forse il nuovo corso della direzione della fiera ha bisogno di un pò di rodaggio....
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Forse buzz si riferisce alla coda estenuante che ci è toccato fare (...noi e altre migliaia di visitatori...) la domenica mattina per entrare.....sabato nn essendo stato presente nn sò dire.
Anch'io sinceramente ho perso il conto delle volte che sono venuto in fiera, ma mai come l'anno scorso abbiamo dovuto aspettare davanti alle poche casse aperte, e di malumori in fila se ne sentivano parecchi credetemi, ed eravamo li abbastanza presto alla mattina.
Poi una volta superato l'ostacolo tutto è filato liscio, ma ripeto una attesa come l'anno scorso nn ricordo sia mai successa.
Forse il nuovo corso della direzione della fiera ha bisogno di un pò di rodaggio....
Quella della coda ha meravigliato anche me, stavamo andando via e c'era una massa di gente che aspettava per entrare. Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non saranno stati tutti per la militaria ma una fettina erano pure nostri. [17
In quanto al trattamento devo dire che l'ho trovato anche io ottimo ed i bagni mi hanno impressionato favorevolmente come dice Ado.
Ma poi la realtà* è che ci si va per incontrarsi e vedere un poco di roba nuova ed i possibili problemi passano in secondo piano una volta dentro.
Io di mio devo dire che ho trovato gli addetti agli espositori attenti al loro lavoro ma cordialissimi e disponibili.
Beh anche io è da 16 anni che ci vado...però un'appunto lo devo fare...2 casse per 4 fiere tematiche di vario genere,circa 800 persone fuori alle 11,00..mi sembrava di essere a Fatima per la benedizione all'entrata....ci mancava l'incenso ed eravamo a posto.
Saluti
Come ha già* esposto qualcuno, il problema che mi ha fatto giudicare negativamente la fiera è stata proprio la fila all'entrata... 1 ora e mezza (sì, 1 ora e mezza!!!) in fila davanti alle casse con (ovviamente) la vescica che stava per esplodere... e per fortuna non pioveva! Se poi si pensa che sono rimasto un'ora in fila con Mulòn... [110.gif
Beh...in un'ora e mezza di fila.....io sarei diventato "idrofobo"!!!
Però giudicare tutta la manifestazione negativamente, solo per questo...
Immagino comunque che l'organizzazione, che si è sempre dimostrata attenta e capace, si attiverà* per rimediare a questo errore...chiamiamolo di "gioventù, attivandosi in modo che non si ripeta ancora.
forse nessuno si aspettava un afflusso così vivace , credo abbia colto di sorpresa tutti !!
colonne di attesa di un'ora oppure nel caso di buzz di un'ora e mezza , non erano infatti mai capitate ..
per il resto pero' la nuova organizzazione a portato dei vantaggi , cioè le nuove pannellature da 3 metri e moquette ed il riempimento anche dell'ultimo padiglione ...
Il problema fila alle volte dipende anche da quelli che arrivano davanti alla cassa ancora con il portafoglio in mano, che si perdono con "forse ho moneta" e cominciano a contare i dieci, i venti o i cinquanta centesimi...
Ci sono i gruppetti di amici che rimangono in fila insieme quando invece basterebbe raccogliere i soldi e mandare in coda solo una persona...
e, giustamente, ci sono davvero i casi quando anzichè aprire 4 casse se ne aprono 2!!!!
Ok...per gli utenti worldwar ci vorrebbe una corsia preferenziale: dalle 9 alle 9e30 il chioschetto all'esterno già* con i tagliandi prenotati e pagati una settimana prima...
logicamente con un ricarico di 1€ per il servizio...(in omaggio c'è la signorina Bunga Bunga che ci accompagna all'ingresso) [17
Saluti
Corrado
Dai Ado che ti faccio prescrivere un po' di BROMURO così lasic in pace le sginorine [17