Re: Foto leibstandarte a Trieste?
...feldbluse 44? ..... [1495
direi di no. [204
portano ambedue l'uniforme per reparti di artigleria semovente con il taglio appropiato per le WSS.
Lo si evince in foto dall' abbotonatura in verticale del giacchino e dai pantaloni con 2 bottoni di chiusura sulla patta.
Scusa ma propio questo è uno dei particolari uniformologici per i quali son rimasto colpito positivamente, niente di grave sia beninteso, solita chiacchierata scritta tra di Noi.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Alexderome
Scusa Alex ma che c'entra il bellissimo libro con questo topic? [257
forse ti stai confondendo in qualcosa di geografico, storico o uniformologico;
forse ti posso aiutare a far chiarezza?
Belle, queste foto, molto belle.
Per ciò che concerne l'auto a mio modesto parere è un Wolkswagen (maggiolone) versione militarizzata.
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
piccolo O.T. :
che auto e' quella inquadrata nelle varie fotografie ? [137
trovata
http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Kapit%C3%A4n
opel kapitan del 1938
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
Citazione:
Originariamente Scritto da FRANZ1981
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ottimo Franz! senbra quella
allora direi di firma Germanica non di preda bellica, una Horch? [264
horch(audi) non credo dal musone così comunque tedeschissima...non sapevano ancora del futuro in general motors [17
a me sembra tatno una ADLER
ma l'adler aveva la calandra che non seguiva i parafanghi..comunque belle foto a prescindere dall'auto
SI, me ne sono accolto dopo che le tasche non correspondono e che la giacca è incrociata, non come la feldbluse 44.
Ho messo il link per caso si qualcuno è interessato con l'OZAK. Anzituttto, il libro del Feldherrnhalle.
Ciao
ALEX
Belle foto e che interessano anche un "amico dei triestini" come il sottoscritto.
Spettacolare anche quella di Walter dove si colgono tutti i particolari ben descritti da Odilo
OK [257
comprendo, succede... però anche gli altri libri credo siano interessanti anche quello sulla feldernhalle deve esser pieno di foto inedite [264
il libro inerente L'OZAK è molto interessante in fatto di storiografia ma anche di materiale fotografico sia per collezionisti che per modellisti.
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Ci avevo preso
simpatico topic, ognuno ha messo del suo ed ha apportato
qualcosa, semplice ma essenziale; io ho appreso ad esempio che la macchina è una opel e
poi guardando il wikipendia mi son ricordato di quella di mio zio che era una opel del dopoguerra
station wagon nata dallo sviluppo di questo modello, ricordi da bambino inizio anni 60 e come li definisco io
in bianco e nero ma sempre dolci e piacevoli da riesumare ed ahimè ormai a stento ricordare.
[00016009